Home Videogiochi News Ultime novità | GAMES news [15/02/2015]

Ultime novità | GAMES news [15/02/2015]

Siamo giunti ad una nuova domenica, e qui su Uagna.it è tempo di ricapitolare tutte le top news della settimana appena trascorsa.

Manutenzione PSN programmata per lunedì 27 gennaio

La settimana è stata ricca di comunicazioni da parte di Sony. Fin da subito siamo venuti a conoscenza che durante il weekend ci sarebbe stata un’occasione da non perdere per gli utenti PS4: la casa ha infatti annunciato un “Weekend Open Multiplayer”, permettendo a chi non possiede un abbonamento PlayStation Plus, di poter usufruire dei servizi online sulla propria console next-gen. Tempo di qualche ora, ecco che la stessa azienda nipponica ha reso noto di avere in programma una manutenzione del servizio PSN, probabilmente in preparazione del weekend. In realtà, molti utenti si sono lamentati poiché il network ha avuto problemi già nella notte precedente.

playstation_plus

Ma gli annunci relativi a Sony non sono finiti qui. Da ora sarà possibile aggiornare il nostro account secondario ad account master, seguendo le istruzioni descritte qui. Gli account secondari, infatti, sono predisposti all’utilizzo da parte di minori, sotto la tutela di un genitore con accesso all’account master. Inoltre, durante la settimana, Sony ha reso noto l’elenco completo di tutti i titoli in uscita durante il 2015, consultabile qui.  Per concludere la carrellata di notizie legate a Sony, alcuni rumours in rete sostengono che a marzo uno dei titoli gratuiti, rilasciati mensilmente agli abbonati Plus, sarà Helldivers, in uscita sullo store proprio il 4 marzo, giorno in cui i giochi gratuiti verranno resi scaricabili. Sempre delle indiscrezioni sostengono che Disney ha in progetto l’acquisto di Sony Pictures, se non un comparto più ampio dell’azienda del sol levante.

Minecraft arriva su PS3 "Patch"

Una notizia che ha fatto scalpore è stata quella relativa a Minecraft. Infatti, il governo turco ha espresso le sue preoccupazioni contro il famoso gioco a cubetti, adducendo ad esso l’aggettivo “violento”. Sono molti gli attacchi alla violenza nei videogiochi e alle ripercussioni di questa sui ragazzi, ma è sempre vera la tesi sostenuta? Abbiamo detto la nostra qui.

Concludiamo con le ultime notizie. La mappa “Atlas Gorge”, ottenibile dagli acquirenti del Season Pass di COD: Advanced Warfare, è ora acquistabile da chiunque al prezzo di €4,99. Rockstar Games ha in mente di rilasciare un DLC che inserisca in GTA V la possibilità di personalizzare il proprio appartamento online, mentre Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Xbox One, che introduce varie novità, consultabili qui.  Infine, si sono verificati alcuni problemi con i salvataggi di Evolve, titolo uscito da poco, dati che sono stati cancellati automaticamente, e che sono sotto analisi del team di Turtle Rock Studios.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425