Ultime novità | GAMES news [19 Luglio 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
19 Luglio 2015

Torna su Uagna.it l’appuntamento a cadenza settimanale grazie al quale poter rimanere aggiornati sulle principali novità videoludiche dei giorni passati.

Purtroppo, la settimana non si è aperta nel migliore dei modi. Tramite un comunicato, infatti, Nintendo ha reso nota la morte del proprio presidente, Satoru Iwata. Il dolore per la notizia ha toccato tutto il mondo dei videogames, e moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio pubblicati da parte delle personalità più note dell’industria videoludica.

È stato confermato il periodo in cui la beta per Call Of Duty: Black Ops III sarà esclusiva PlayStation 4. La beta sarà disponibile dal 19 al 23 Agosto solamente sulla console Sony, e a seguire anche sulle altre piattaforme (PC e Xbox One). Tutte le informazioni in questo articolo. Tramite Instagram, Treyarch continua a pubblicare immagini relative a storici elementi della modalità Zombies della saga: durante la settimana sono apparse immagini legate alle famose “bibite”, che quasi sicuramente torneranno in Black Ops III: Zombies.

GamesCom 2015 Logo Vetrina

Direttamente dal GamesCom, la fiera che si terrà a Colonia tra poche settimane, arriva una prima lista dei titoli che saranno presenti e giocabili, che potete consultare qui. Bethesda intanto ha rilasciato due video per Fallout 4, in arrivo il prossimo 10 Novembre su PC, PS4 e Xbox One. Durante la settimana è stato raggiunto un obiettivo molto importante per Yu Suzuki: il suo nuovo progetto, Shenmue III, vedrà la luce grazie ai finanziamenti dei fan su Kickstarter. Per scoprire tutti i dettagli, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Batman: Arkham Knight torna, finalmente, a far parlare di sè. Il lancio del titolo, avvenuto lo scorso 23 Giugno, è stato disastroso per quanto riguarda la versione PC, e le vendite furono sospese. Ora, Warner Bros. ha comunicato che ad Agosto verrà rilasciato un aggiornamento per risolvere tutti i problemi. Bandai Namco ha pubblicato il free-to-play Dragon Ball Z Dokkan Battle per dispositivi mobili anche in America, Australia ed Europa, dopo il successo registrato in Giappone.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.