Ultime Novità | Games News [26 Maggio 2019]

Games News PS5 PlayStation 5 Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
26 Maggio 2019

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, l’appuntamento fisso con le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi!

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’intenso periodo E3, e ovviamente non possono mancare le indiscrezioni sugli annunci che vedremo in fiera. Nei giorni scorsi è toccato a Microsoft, dato che un insider ha pubblicato in rete un assaggio dei titoli che saranno mostrati sul palco. Dall’altra parte, come ben saprete, abbiamo PlayStation, che quest’anno ha deciso di non tenere una conferenza alla kermesse. Nel frattempo è però nata PlayStation Productions, divisione che si occuperà della produzione di film e serie TV basati sui franchise videoludici di Sony.

Si parla sempre più frequentemente di PS5: la console arriverà con tutta probabilità verso la fine del prossimo anno, ma nel frattempo continuano ad arrivare informazioni ufficiali. Oltre alle prime specifiche, è stato svelato che verrà supportata la retrocompatibilità con PS4: sarà quindi possibile giocare tra le due generazioni di console senza alcuna limitazione.

E mentre l’autore di Game of Thrones conferma la collaborazione con From Software per lo sviluppo di un videogioco a tema, emergono i primi rumors riguardanti un reboot di Modern Warfare. Il titolo di quest’anno potrebbe infatti essere un soft-reboot del primo capitolo della serie, una scelta sicuramente interessante che approfondiremo non appena ci sarà l’annuncio.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.