Second Star Games ha ufficialmente debuttato nel settore videoludico e annunciato di aver acquisito i diritti completi per la creazione di videogiochi basati sull’universo di Neverland (L’Isola che non c’è ndr), presentando contestualmente il suo primo progetto: Neverland: A Peter Pan Adventure.
Lo studio, con sede a Manchester (Regno Unito), è stato co-fondato da Tom Stone, nome di rilievo dell’industria videoludica che ha lavorato per quasi 18 anni come Managing Director presso TT Games, contribuendo al successo del franchise videoludico LEGO.
Second Star Games ha dichiarato che la sua missione sarà quella di “creare esperienze interattive coinvolgenti per giovani videogiocatori e le loro famiglie”.
Nel comunicato ufficiale, il team ha rivelato di aver siglato un accordo con la Great Ormond Street Hospital Charity, detentrice del nuovo universo narrativo di Neverland. L’intesa garantisce allo studio una licenza esclusiva, mondiale e di lunga durata per sviluppare una serie di videogiochi basati sull’iconico mondo creato da J.M. Barrie.
Il primo titolo, Neverland: A Peter Pan Adventure, sarà dunque l’inizio di una vera e propria “serie” di giochi ambientati a Neverland, come confermato da Tom Stone su LinkedIn:
Il nostro team è composto da talenti di altissimo livello che hanno già collaborato alla creazione della fortunata saga videoludica LEGO. Siamo entusiasti di costruire la versione definitiva dell’esperienza di gioco ambientata a Neverland, alimentata dall’immaginazione (e da un pizzico di polvere di fata!)
Al momento i dettagli sul gameplay restano limitati, ma ulteriori informazioni verranno svelate a breve. Sui canali social dello studio è già apparsa un’immagine che potrebbe rappresentare il primo concept art del gioco, con protagonista il celebre coccodrillo Tick-Tock.
Scrivi un commento