Home Videogiochi News Un raro bug di Black Ops Cold War rende inutilizzabili PS5 e Xbox Series X dopo il crash

Un raro bug di Black Ops Cold War rende inutilizzabili PS5 e Xbox Series X dopo il crash

Nuova settimana, nuovo problema su Call of Duty: Black Ops Cold War, e stavolta si tratta di un bug davvero serio.

Treyarch e Raven stanno ancora lavorando per il bilanciamento del gioco, uno degli aspetti più criticati dalla community – ne abbiamo ampiamente parlato anche nella nostra recensione – e si sono ritrovate inoltre costrette a rinviare il lancio della Stagione 1 di alcuni giorni, posticipando la data del 10 dicembre precedentemente annunciata.

A tal proposito, sono emersi importanti leak sui contenuti della Stagione 1, che a quanto sembra riporterà ufficialmente Alcatraz su Warzone come una nuova mappa dal titolo Rebirth Island.

Una delle priorità degli sviluppatori potrebbe però essere improvvisamente cambiata, dopo che negli ultimi giorni alcuni utenti hanno riportato di uno spiacevole e altamente pericoloso bug che affligge la versione next-gen di Call of Duty: Black Ops Cold War.

Stando a quanto riportato su Reddit, infatti, un utente ha subìto un particolare bug del gioco che manda in crash PlayStation 5 rendendola completamente inutilizzabile, e costringendo l’utente a mandare la console in assistenza per farla sostituire:

Il gioco ha causato un arresto anomalo dell’intera console, l’unico gioco ad andare in crash per me su PS5. Ora, quando lo accendo, nessuno dei miei giochi verrà caricato senza bloccarsi e quando i giochi iniziano a caricarsi, lo schermo si riempie di pixel tremolanti e glitch prima che la console si spenga.

L’utente ha inoltre specificato che potrebbe trattarsi di un problema di PS5, salvo poi confermare che l’unico gioco ad aver dato questi problemi è stato proprio Black Ops Cold War:

Inoltre, sono consapevole che anche questo è parzialmente un problema della console, tuttavia l’unico gioco che ha causato il crash della mia console è BOCW. La mia console era PERFETTA fino a quando non ho iniziato a giocare a BOCW solo 3 giorni fa, da allora innumerevoli arresti anomali durante la riproduzione di BOCW fino al punto di bricking. A tutti coloro che danno opzioni di risoluzione dei problemi: l’aiuto è molto apprezzato, e spero che altri possano usarle, tuttavia io ho provato di tutto fino al ripristino completo delle impostazioni di fabbrica e all’installazione del software di sistema da una penna USB.

Cold War has bricked my PS5
by u/WillHar270 in blackopscoldwar

Un caso isolato? A quanto pare no, perchè anche altri utenti hanno riportato la loro testimonianza, e non solo su PlayStation 5. L’utente Zacattack ha ad esempio testimoniato la sua esperienza con Xbox Series X, confermando che quello che WillHar270 ha segnalato è un problema interno a Black Ops Cold War e non relativo alla console: anche la piattaforma Microsoft in suo possesso ha subìto lo stesso destino.

Una nuova patch di Black Ops Cold War, come ricordato dall’autore del post, sarà disponibile dall’8 dicembre, e chissà che non arriverà proprio la risoluzione a questi gravi problemi.

Voi avete riscontrato particolari problematiche nell’ultimo sparatutto della serie Call of Duty?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

9 Commenti

  • Ciao la mia si blocca e poi si spegne ma solo con call of duty.con assassin creed no.

  • Il problema affligge tutte le console, con crash e spegnimento a me è capitato con One X ma ho notato che giocando a modalità Deathmatch o uccisione confermata non mi capita piu a differenza di quando giocavo ad altre modalità tipo dominio non so forse solo un caso ma di fatto resta che il gioco è gravemente buggato

  • Ciao si anch’io su xbox series x infatti lo tolto. Prima mi sono fatto 3 capitoli di call of duty warzone poi all’improvviso dopo la 2 volta che o giocato no o potuto fare nemmeno l’nizio che il mio xbox series x andava in arresto . mi e sembrato strano visto che con assassin creed o giocato un giorno intero dopo questa viceda con call of duty , o capito subito che il problema non e il mio x box series x e o tolto call of duty in attesa di questo aggiornamanto

  • Io con serie x , sto impazzendo, solo con COD, fino a 5 giorni fa mi crashava spegnendomi la console, adesso almeno mi butta fuori dal gioco chiudendolo senza spegnere la serie x.
    A me il 95% delle volte capita in una mappa precisa, Moscow,sarà un caso o no non saprei.
    Ma ë decisamente frustrante ed incute una certa preoccupazione dopo aver speso 500€ di console e 74€ di gioco.
    Nessun problema con altri giochi appena usciti o di qualche anno fa.

  • Crashato 2 volte su series x nella mappa Moscow del multi, ho smesso di giocarci fino a nuova patch

  • Sabato mi é capitato per la seconda volta. Essendo arresti anomali sono parecchio pericolosi per la console.
    É una vergogna, con MW la ps4 mi andava in surriscaldamento fintanto che non gli ho cambiato i pad termici e la posta termica, perché col cavolo che l’avrei mandata in assistenza per farmi sostituire quei prodotti da 4 soldi che montano di fabbrica.
    Activiosn si sa che é una delle aziende che più lucra sui videogiochi, la finiamo di far uscire un cod ogni anno visto che sono pieni di problemi?
    Io cold war l’ho venduto e non prenderò mai più un cod in vita mia.

  • cod quest’anno doveva fare il botto e invece va finire che lo fanno le nuove console…continuerò a giocare a MW che funziona perfettamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425