Home Videogiochi News Una mappa di Warzone sta per essere cancellata dal gioco

Una mappa di Warzone sta per essere cancellata dal gioco

A pochi giorni dal debutto della Stagione 4 di Call of Duty MW3, Warzone e WZ Mobile, arriva anche una brutta notizia: una delle mappe del battle royale sarà cancellata dal gioco.

Prima di passare alla notizia, non possiamo fare a meno di ricordare che proprio in queste ore Treyarch sta stuzzicando i suoi fan. Sul web sono infatti comparsi i primi video teaser di Call of Duty: Black Ops 6, quello che sembra ormai essere il titolo definitivo del nuovo gioco del franchise in uscita quest’anno. Li trovate qui.

Tornando al tema, invece, con la Stagione 4 non ci saranno solo nuovi contenuti per gli utenti di Call of Duty ma anche un addio.

Raven Software, studio che si occupa di Warzone, ha infatti annunciato su X che una delle mappe più amate dai fan sta per abbandonare definitivamente il battle royale. Come comunicato sui social, Ashika Island sarà infatti rimossa al termine della prossima settimana.

Ashika Island è una mappa di medie dimensioni realizzata da Raven e High Moon Studios e introdotta in Warzone nel febbraio 2023, diventando la prima ambientazione inedita del gioco dopo la mappa principale di Al Mazrah. La mappa, ambientata in una fittizia isola del Giappone, è stata accolta con favore dai fan lo scorso anno, ma ora gli sviluppatori hanno deciso di abbandonarla come del resto è già accaduto ad altre location prima di questa.

“Stiamo indirizzando la nostra attenzione verso altre combinazioni di modalità mappa per i prossimi aggiornamenti della playlist”, scrive Raven su X. “Questo fa parte del nostro continuo impegno nel fornire ai giocatori una playlist ricorrente e mirata che offra la migliore esperienza di gioco.[…] Detto questo, la settimana del 23 maggio offre ai giocatori un’ultima possibilità di godersi l’isola di Ashika prima che esca con grazia dalla rotazione. Quindi raduna la tua squadra, preparati all’azione e cogli l’occasione per inseguire la vittoria su una mappa indimenticabile.”

Dopo questa novità, quindi, i giocatori di Warzone avranno tre mappe a disposizione, vale a dire Urzikstan, Rebirth Island e Fortune’s Keep. Su Warzone Mobile è inoltre presente anche la mappa di Verdansk, prima storica ambientazione di Call of Duty: Warzone del 2020.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Zenless Zone Zero: i creatori di Genshin Impact annunciano la data del nuovo gioco

Da pochissimi minuti HoYoverse, la casa di sviluppo responsabile del fenomeno chiamato...

Silent Hill si risveglia: annunciato un nuovo evento questa settimana!

Quando si menziona Silent Hill, la mente restituisce immediatamente la figura di un caposaldo...

Miglior loadout XDefiant – AK-47

Se ve lo stavate chiedendo, sì, è proprio così: in XDefiant è...

10 anni fa usciva Watch Dogs: cosa è andato storto nella serie Ubisoft?

Oggi, 27 maggio 2024, sono passati esattamente dieci anni dall’uscita di Watch...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425