Until Dawn – Sony chiude gli archivi Twitch e censura la versione giapponese


28 Agosto 2015
Qualche ora fa lo staff di Twitch, attraverso un post su Twitter, ha comunicato che non si potrà fare nessun tipo di livestreaming di Until Dawn, utilizzando la funzione share di PlayStation 4, perchè Sony ha deciso di chiudere gli archivi del gioco horror, uscito il 26 agosto.
Using PS4 Share to broadcast "Until Dawn"? The publisher has disabled archiving for this game. We're reaching out to hopefully enable. ^JM
— Twitch Support (@TwitchSupport) August 26, 2015
Al momento non sono stare resi noti i motivi di questa azione da parte dell’azienda nipponica, un’ipotesi potrebbe essere la volontà di non mostrare agli utenti le molteplici scelte da prendere, con i conseguenti finali alternativi. Il supporto Twitch, in seguito, ha aggiunto che è al lavoro per risolvere questo problema.
Inoltre, la versione giapponese di Until Dawn ha subito una censura con lo scopo di smorzare l’alto tasso di violenza e scene sanguinose all’interno del titolo, che a quanto pare non è gradita nel Paese del Sol Levante. Troverete le differenze in questo video.
Se ancora non l’avete fatto seguite il walkthrough di Until Dawn sul nostro canale You Tube, troverete il primo video in cima all’articolo.
Nel frattempo, restate sintonizzati su Uagna.it per ultime news a riguardo.

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.
ma scusate non e un gioco horror? perchè devono censurare un gioco si sapeva già che ci sarebbero state scene del genere… non possono fare prima i controlli sui giochi?