Home Videogiochi News Vanguard Zombies, fan furiosi: The Archon è la remastered di una mappa… di Vanguard Zombies

Vanguard Zombies, fan furiosi: The Archon è la remastered di una mappa… di Vanguard Zombies

L’ultima scoperta dei giocatori segna un nuovo record in fatto di rimasterizzazioni per la modalità Zombies di Call of Duty, certamente non in positivo.

Nella serata di ieri Treyarch ha diffuso nuove informazioni su The Archon, la mappa della modalità Zombies di Vanguard che concluderà gli eventi della storia di questo titolo. La mappa sarà aggiunta a Vanguard attraverso l’aggiornamento della Stagione 5, previsto tra pochi giorni, e nelle ultime ore sono arrivate anche le prime immagini dedicate alla nuova esperienza.

Al pari di Shi No Numa, lanciata a giugno, anche The Archon sarà la versione rimasterizzata di una mappa esistente della modalità Zombies. Stavolta, però, la cosa ha fatto davvero andare su tutte le furie i giocatori.

Le remastered, su Call of Duty Zombies, sono ricorrenti ormai da molto tempo. Le prime mappe oggetto di rimasterizzazioni e aggiustamenti furono The Giant e le protagoniste del pacchetto Zombies Chronicles. A queste sono poi seguite negli anni rimaneggiamenti di molte altre storiche ambientazioni, come nel caso di Blood of the Dead (il remake di Mob of the Dead su Black Ops 4) e Die Maschine (remake di Nacht der Untoten su Black Ops Cold War).

La pratica di rimasterizzare e riproporre le precedenti ambientazioni non è quindi nuova a Treyarch, e spesso i giocatori non disdegnano (basti pensare che uno youtuber ha affittato un mega-cartellone per chiedere la remastered di Die Rise…). Quello che sta per accadere su Vanguard Zombies ha però mandato su tutte le furie moltissimi utenti appassionati della modalità.

LEGGI ANCHE: Zombies Chronicles 2 esiste? Treyarch lascia qualche indizio interessante…

Le prime immagini e informazioni da The Archon hanno infatti rivelato che la mappa in questione sarà una nuova rimasterizzazione… di una mappa apparsa per la prima volta su Vanguard Zombies, vale a dire Terra Maledicta!

Gli stessi sviluppatori di Treyarch hanno specificato di aver raccolto numerosi feedback dall’uscita di Terra Maledicta, la seconda mappa della modalità Vanguard Zombies, decidendo di rielabolarla in una tradizionale esperienza round based come i fan chiedevano:

All’inizio di quest’anno, il team di Vanguard Zombies ha ricevuto una montagna di feedback costruttivi sul lancio di Terra Maledicta. Mentre digerivamo tutto ciò che sentivamo dalla community, una richiesta continuava a ripetersi: le impostazioni egiziane e di Dark Aether della mappa avrebbero costituito un’esperienza perfetta a base di round. Abbiamo concordato con loro!

Al posto di aggiornare Terra Maledicta, però, gli sviluppatori hanno deciso di estrapolarla e rimasterizzarla per farne The Archon, la mappa conclusiva della modalità. Inutile dire che, proprio come nel caso dell’uscita della mappa originale, l’accoglienza da parte dei fan non è stata felice, e anzi molti hanno già espresso il proprio disappunto su Reddit affermando che non hanno interesse in The Archon.

Tra i commenti sul subreddit CODZombies c’è ad esempio chi analizza gli annunci della Stagione 5, evidenziando uno scarso impegno: “Questa è pigrizia di un altro livello, se hanno effettivamente usato Terra Maledicta”. Un altro giocatore si è chiesto se ci sarebbero state nuove sezioni sulla mappa, cosa che in effetti non viene citata tra le novità: “La parte divertente è il fatto che sul blog ufficiale di Treyarch non c’è NULLA che dice che ci saranno nuove aree…”.

I’m having so much fun watching people cope. Green Terra Maledicta remaster 🔥🔥🔥
by u/bobnetworkuk in CODZombies

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425