Home Videogiochi News Zombies Chronicles 2 esiste? Sviluppatore di Treyarch parla del mitologico DLC di COD

Zombies Chronicles 2 esiste? Sviluppatore di Treyarch parla del mitologico DLC di COD

È da più di quattro anni che i fan della modalità Zombies di Call of Duty se lo domandano: Zombies Chronicles 2 esiste? A sorpresa, pochi giorni fa uno sviluppatore di Treyarch ha avuto modo di parlare proprio del mitologico DLC, rispondendo ad alcune domande della community.

Era il 2017 quando Treyarch, con Call of Duty: Infinite Warfare già pubblicato da tempo, annunciò a sorpresa l’uscita del DLC Zombies Chronicles per Black Ops 3.

Assecondando l’amore dei fan per la modalità Zombies, la software house di Santa Monica prese alcune delle più apprezzate mappe del passato rimasterizzandole interamente su Black Ops 3 per le console di ultima generazione e PC. Il pacchetto comprendeva di fatto l’intera storia di Ultimis e Primis nella lore della Storia Etere, e preparava il terreno per quello che avremmo poi visto in Call of Duty: Black Ops 4 con la conclusione della storyline.

Zombies Chronicles ebbe un grandissimo successo, ma ai fan questo non basta, e anzi già in occasione di Black Ops 4 iniziarono a chiedere a Treyarch e Activision lo sviluppo di una “seconda parte” del DLC contenente le mappe non rimasterizzate in precedenza, riferendosi soprattutto a TranZit, Die Rise e Buried che non sono mai stati oggetto di reimmaginazioni o remake negli anni successivi.

Lo scorso anno, addirittura, uno youtuber americano ha affittato un gigantesco cartellone per chiedere a Treyarch di rimasterizzare Die Rise, mappa apparsa originariamente su Black Ops 2. Vedere per credere, ve ne abbiamo parlato qui.

E invece, nonostante il successo, Zombies Chronicles 2 non è mai arrivato. I rumor si sono rincorsi per anni sul web, sin dal tempo di Black Ops 4 e tornando poi anche in occasione di Black Ops Cold War, per il quale stando a vari affidabili insider era praticamente certo che Treyarch stesse sviluppando qualcosa di simile. Nulla di tutto ciò è mai stato confermato ufficialmente, ma pochi giorni fa, a sorpresa, uno sviluppatore della software house ha commentato proprio alcuni rumor relativi al mitologico DLC.

Zombies Chronicles 2, parola a Treyarch!

Il capo progettista di gioco di Treyarch, Kevin Drew, ha infatti rotto il silenzio su Zombies Chronicles 2 con un nuovo tweet sul DLC e la possibilità che il pacchetto possa effettivamente arrivare in futuro.

Sebbene non abbia confermato in alcun modo il suo arrivo, Drew ha ringraziato la community per il loro amore dimostrato per Zombies Chronicles, e ha affermato che il loro supporto ha contribuito a mantenere viva l’idea.

“Fammi essere chiaro, continua a chiedere [di Zombies Chronicles 2]”, ha twittato. “Quella passione e richiesta è ciò che tiene aperta la porta alla possibilità di farlo!”

https://twitter.com/perditionforest/status/1467154208994385922?s=20

Sebbene questo non offra alcuna certezza circa l’arrivo di un secondo pacchetto DLC interamente a tema Zombies, il tweet di Drew è la dimostrazione che Treyarch ha effettivamente accarezzato l’idea di realizzare un sequel di Chronicles con remastered aggiuntive, e che lo studio ha ancora tale desiderio.

Nonostante la dichiarazione di speranza di Drew, è però molto difficile prevedere un arrivo di Zombies Chronicles 2 in tempi brevi. Lo studio, dopo aver concluso la storia di Black Ops Cold War, si sta infatti dedicando sia al supporto di Vanguard Zombies che è stato accolto con numerose polemiche, ed è certamente entrato nella prima fase di produzione di COD 2023 – che dovrebbe essere il sesto capitolo del brand di Black Ops.

LEGGI ANCHE: Vanguard Zombies, c’è ancora tantissimo da sistemare

Zombies Chronicles 2 arriverà mai, prima o poi? I fan continuano a sognare, ma almeno questa volta hanno la certezza che anche Treyarch ha questo desiderio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425