Home Videogiochi Guide Wo Long: Fallen Dynasty – Come sconfiggere Yu Ji

Wo Long: Fallen Dynasty – Come sconfiggere Yu Ji

Yu Ji è il penultimo boss che incontrerete nella storia principale di Wo Long: Fallen Dynasty. Avete avuto modo di incrociare il vecchio monaco più volte nel corso della trama ma solo adesso potrete sconfiggerlo una volta per tutte. Come è facile aspettarsi si tratta di una delle boss fight più difficili dell’intero gioco. Questo perché nella realtà la battaglia sarà strutturata in due diverse fasi: la prima contro Yu Ji in forma umana e la seconda contro Yu Ji in forma draconica. Se la prima fase risulterà fattibile, la seconda metterà a dura prova la vostra abilità (e pazienza). Affinché riusciate a portare a casa l’intera battaglia dovrete, per forza di cose, evitare di usare i vasetti di cura nella prima fase.

Fase 1: Yu Ji (forma umana)

Nella prima fase della battaglia Yu Ji userà un approccio molto aggressivo, usando continui attacchi elementali (fulmine, ghiaccio, terra e veleno). Si tratta per lo più di attacchi ad area, piuttosto fastidiosi e difficili da parare o schivare. Per questo motivo dovrete imparare a prevedere i suoi colpi per capire quando spostarvi o meno da una zona dell’arena. Oltre a ciò Yu Ji userà due attacchi critici: una carica volante e il lancio di una sfera rossa. In entrambi i casi il boss, prima di infliggere uno dei due colpi, si sposterà in aria, rendendo difficile capire quale tipo di attacco sferrerà. Inutile dire che anche in questo caso dovrete avere i riflessi pronti. Ovviamente tra un attacco e l’altro dovrete cercare di colpire Yu Ji che si teletrasporterà continuamente da una posizione all’altra. Fortunatamente il boss non è così resistente permettendovi di batterlo in un tempo limitato.

guida boss wo long

Fase 2: Yu Ji (forma draconica)

In questa seconda fase Yu Ji si fonderà ad un dragone, spostando la battaglia su un’arena molto più ampia. Questa volta avrete a che fare con uno scontro completamente diverso dal precedente. Nel dettaglio dovrete avere un approccio più difensivo e rimanere distanti dal boss per capire gli attacchi in arrivo. Nel suo pattern troverete una combo di attacchi di spada, l’evocazione di pozze velenose con danni ad area, attacchi con la coda ed attacchi elettrici. Il nostro consiglio è quello di non attaccare, limitandovi a deviare/schivare i suoi colpi. Basterà infatti un errore a compromettere l’intera battaglia. Aspettate dunque che il boss compia degli attacchi speciali, così da darvi la possibilità di deviarli (lancio di una palla infuocata, colpo di coda e carica pesante). Una volta aver azzerato il suo vigore eseguite un’esecuzione così da infliggergli tantissimi danni. Proseguite con questa tecnica e vedrete che, nonostante le difficoltà, riuscirete a vincere lo scontro.

guida boss wo long

Questa la strategia per sconfiggere Yu Ji. Restate su Uagna per leggere la guida completa ai boss diWo Long: Fallen Dynasty.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425