Wuchang: Fallen Feathers è l’ultima fatica di Leenzee, disponibile su PlayStation 5, Xbox e PC. Trattandosi di un souls-like, vi consigliamo di affrontare l’avventura con calma e determinazione: la morte sarà una compagna frequente, ma ogni sconfitta vi porterà un passo più vicino alla vittoria. Prendetevi il tempo per esplorare a fondo ogni angolo dell’ambientazione, scoprite i segreti nascosti e lasciatevi incantare dalla straordinaria ricostruzione dell’antica Cina. Molti degli scenari presenti nel gioco si ispirano a luoghi realmente esistenti, che è possibile visitare ancora oggi: un motivo in più per immergersi completamente in quest’esperienza affascinante.
In questa breve guida vi aiuteremo a sconfiggere uno dei primi boss dell’avventura, la Domestica del palazzo Tang!
Appena arriverete nell’area della boss fight vi renderete immediatamente conto di come sia strutturata l’ambientazione: il boss è situato al centro di un fosso, mentre voi sarete collocati in alto rispetto alla Domestica. Ciò che vi dividerà sarà l’altezza e due rampe in discesa che colmeranno il dislivello. Non appena vi vedrà, la Domestica avanzerà verso voi, ma lo farà molto lentamente. A quel punto aspettatela. Potete farlo sia nel punto più alto che nella rampa più basso. In ogni caso, dovete fare in modo che, quando arriverà, risulti esattamente sotto di voi. A quel punto saltate giù e colpitela.
Chiunque abbia giocato con il primo Dark Souls si ricorderà del Demone Capra e di come l’ambientazione stessa ci venisse incontro per poterlo sconfiggere. Qui, sarà esattamente lo stesso, con la differenza che questo boss è molto più lento rispetto alla Capra della FromSoftware!
In questo modo, non soltanto la danneggerete, ma la stunnerete e diventerà vulnerabile a numerosi attacchi. Il procedimento sarà da ripetere più volte, ma state tranquilli perché avrete sempre il tempo di risalire una rampa per ricaderle addosso. Se volete, potrete anche lanciarle un incantesimo per finirla, ricordatevi soltanto che ne avrete a disposizione soltanto uno per il momento!
Scrivi un commento