yakuza like a dragon guida
Home Videogiochi Guide Yakuza Like a Dragon: 10 consigli per iniziare a giocare

Yakuza Like a Dragon: 10 consigli per iniziare a giocare

Yakuza Like a Dragon è il nuovo titolo della serie targata SEGA che, a differenza dei capitoli precedenti, abbraccia uno stile di gioco completamente diverso. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Yakuza Like a Dragon abbraccia infatti un gameplay a turno, ispirato ai classici JRPG. Molti utenti potrebbero quindi rimanere piuttosto spaesati, trovando alcune difficoltà a procedere con l’avventura.

Ecco a voi dunque 10 consigli per iniziare a giocare a Yakuza Like a Dragon; vi auguriamo una buona lettura.

Comprate del cibo e andate al ristorante

La mappa di gioco è ricca di supermercati e ristoranti in cui Ichi e compagni possono andare ad acquistare del cibo o a gustare un buon pranzo o una buona cena. In particolare i cibi acquistati sono dei consumabili che potrete utilizzare durante l’esplorazione o in battaglia per curarvi o per aumentare i PT (Punti abilità). Al contrario, pranzare o cenare nei ristoranti vi consentirà di curare all’istante tutti i personaggi. Tra l’altro, ordinando determinati menù, potrete anche migliorare l’affinità con i vostri compagni e sbloccare dialoghi inediti.

Svolgete le missioni secondarie

Nonostante un’avventura principale già longeva di suo, Yakuza Like a Dragon vi spingerà a svolgere le missioni secondarie. Questo perchè tali attività non risulteranno fini a se stesse ma vi permetteranno di ottenere armi ed equipaggiamenti e di sbloccare personaggi secondarie che potrebbero tornarvi molto utili nel corso del gioco. Tra l’altro ogni fetch quest avrà un altro grado di ironia, strappandovi più di un sorriso.

recensione yakuza like a dragon

Aumentate l’affinità con i vostri compagni

In Yakuza Like a Dragon avrete la possibilità di aumentare l’affinita con i vostri compagni di squadra. Ciò si rivelerà di fondamentale importanza per migliorare il legame con gli altri personaggio e migliorare l’affiatamento durante gli scontri. Come vi abbiamo spiegato nella guida dedicata, la barra di affinità aumenterà svolgendo azioni ben precise. Così facendo riuscirete anche a sbloccare dei dialoghi unici.

Cambiate lavoro

Ispirandosi allo stile dei JRPG, Yakuza Like a Dragon introduce un sistema di classi che, nel gioco, si basa sui lavori. In particolare ogni lavoro vi permetterà di sbloccare nuove tecniche, più o meno utili in base alla squadra che vorrete formare. In ogni caso vi consigliamo di sperimentare le varie combinazioni così da trovare quella più adatta al vostro stile di gioco. Considerando che i mestieri a disposizione di ogni personaggio sono molti, vi segnaliamo la guida ai migliori lavori.

yakuza like a dragon mestieri

Farming estremo

Prima di procedere con le missioni principali vi consigliamo di farmare e grindare. Questo perchè per eseguire determinate missioni dovrete avere un determinato livello di esperienza. Senza un’adeguata preparazione infatti raggiungerete il game over in men che non si dica, causando attimi di vera e propria frustrazione. Per maggiori informazioni potete consultare la guida sui migliori punti per farmare a Yokohama.

Aumentate la personalità di Ichiban

Fin dai primi istanti il gioco vi introdurrà al sistema della personalità di Ichiban. Seppur non si tratti di una meccanica principale, migliorare la personalità di Kasuga vi permetterà di facilitare la vostra avventura. Ciò risulta di particolare importanza nella selezione dei lavori, a cui non potrete accedere senza avere un determinato livello di personalità. Il miglior metodo per migliorare i caratteri di Ichiban è quello di svolgere i corsi presso l’università di Yokohama. Sebbene si tratti di esami a pagamento vi consigliamo caldamente di investirci sopra.

yakuza like a dragon lavori

Vendete e comprate oggetti

Un consiglio molto importante è quello di comprare e vendere armi e oggetti. Comprare equipaggiamenti vi permetterà infatti di migliorare le prestazioni di ogni personaggi, aumentandone danni e difesa. Vendere oggetti vi consentirà invece di racimolare qualche soldo extra. Per farlo dovrete recarvi presso il negozio dei pegni situato a sud est.

Utilizzate il taxi

Il distretto di Ijincho è molto più vasto della mappa dei capitoli precedenti. Per questo motivo spostarsi a piedi potrebbe risultare piuttosto noioso. Il consiglio più intuitivo che possiamo darvi è quello di utilizzare i taxi sparsi per la città. In particolare non vi sarà consentito di viaggiare in ogni punto della mappa ma solo in stazioni predeterminate che dovrete scovare girovagando per Yokohama.

recensione yakuza like a dragon

Salvate spesso la partita

Anche se Yakuza Like a Dragon è caratterizzato da un sistema di salvataggio automatico il consiglio che vi diamo è quello di salvare molto spesso. Questo perchè i salvataggi automatici avvengono piuttosto di rado e in caso di sconfitta potreste essere costretti a ripetere un bel pezzo di storia.

Depositate i vostri soldi

Ogni sconfitta causerà la perdità di metà dei vostri risparmi. Esiste tuttavia una soluzione tanto semplice quanto efficacie. Recandovi nei vari conbini (supermercati) potrete infatti accedere a degli ATM e depositare parte dei vostri soldi. In questo modo i vostri soldi saranno al sicuro.

Questi dunque i 10 consigli per iniziare a giocare a Yakuza: Like a Dragon. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it troverete guide e consigli sul titolo targato SEGA.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425