yakuza like a dragon guida
Home Videogiochi Guide Yakuza Like a Dragon – Guida alla gestione aziendale

Yakuza Like a Dragon – Guida alla gestione aziendale

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Yakuza Like a Dragon è ricco di attività secondarie. Tra queste troviamo la possibilità di diventare imprenditori e gestire diverse aziende, così da raggiungere i vertici del mercato azionario. Ecco a voi dunque una guida ricca di consigli sulla gestione aziendale di Yakuza Like a Dragon; vi auguriamo una buona lettura.

Avvio del minigioco sulla gestione aziendale

Per iniziare il minigioco Gestione aziendale, per prima cosa, dovrete raggiungere il Capitolo 5. Qui, avrete a che fare con Kamataki Eri fuori Otohime Land, la quale vi presenterà il minigioco Gestione aziendale. Per iniziare il mini gioco, dirigetevi alla pasticceria Ichiban situata sul lato sud dello Snack District. Una volta entrati salite al secondo piano ed interagite con Eri per dare inizio al mini gioco.

[Guida] Yakuza Like a Dragon – Come migliorare l’affinità con i compagni di squadra

Gestione dei dipendenti

Dopo aver avviato il mini gioco, Eri vi metterà al corrente delle varie meccaniche del mini gioco. I vostri compiti principali includeranno l’acquisto di proprietà, il loro potenziamento e quindi la loro vendita per ottenere profitti. Per raggiungere tale obiettivo avrete bisogno di un buon team di dipendenti che vi aiuterà a gestire l’attività. Nel dettaglio esistono diversi metodi per acquisire questi dipendenti: girovagando per Yokohama, completando le missioni secondarie o tramite Eri stessa. Dopo aver assunto un dipendente, potete collocarlo presso le proprietà per soddisfare le sue esigenze e aumentare ulteriormente i vostri profitti. Tuttavia, all’inizio dovrete mantenere un numero limitato di dipendenti e assumerne di più solo quando ve lo potrete effettivamente permettere. I dipendenti migliori non sono economici da assumere nel gioco, ma possono contribuire molto alla crescita dell’azienda; si tratterà sempre e comunque di una “scommessa”. Per capire quanto è raro un dipendente, potrete aprire la sua schermata informazione e sfogliare le caratteristiche. L’obiettivo principale è quello di mantenerli felici formandoli o promuovendoli. Nella peggiore delle ipotesi potrete anche licenziare i dipendenti che non riterrete utili ai fini della crescita aziendale.

Ciclo aziendale e assemblea generale degli azionisti

Dopo aver ricevuto i risultati di vendita per quattro volte, ognuna della quali rappresenta un anno fiscale diverso, vi verrà richiesto di partecipare all’assemblea generale degli azionisti. Prima della riunione, dovrete esaminare i rapporti e avere una buona conoscenza di tutti i meccanismi della tua azienda in modo da convincere gli azionisti che l’azienda è in buono stato. I tuoi dipendenti svolgeranno un ruolo fondamentale in questa fase. Assicuratevi quindi di portare con voi i migliori dipendenti. In particolare dovrete formare un gruppo di quattro dipendenti che avranno due statistiche di base: persuasività e un costo del discorso. Assicuratevi di scegliere i dipendenti con un’elevata capacità di persuasione e con un basso costo del linguaggio. Durante l’incontro, alcune delle cose che dovete ricordare includono la comprensione dei colori e dei loro punti di forza e di debolezza. Il rosso batte il verde, il verde batte il blu e il blu batte il rosso. È come il gioco “Sasso, Carta, Forbici” ma con i colori. La vostra approvazione partirà sempre dal 50% e, a seconda della tua performance, potrete portarla vicino al 100% sconfiggendo gli azionisti. In alcuni frangenti dovrete anche combattere contro un azionista. Quando si verifica un tale scenario, è sufficiente selezionare l’Azionista dalla line-up abbinando il loro colore al loro simbolo.

recensione yakuza like a dragon

Questa dunque la guida sulla gestione aziendale di Yakuza Like a Dragon. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete trovare diversi consigli per livellare facilmente.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425