Home Videogiochi News ZeniMax Online sta sviluppando da anni una nuova IP tripla A per Microsoft

ZeniMax Online sta sviluppando da anni una nuova IP tripla A per Microsoft

1

Come ben sappiamo, ultimamente è sempre più folta la gamma di studi che sono entrati a far parte della famiglia Xbox. Prima infatti della controversa acquisizione di Activision-Blizzard (del cui destino la Commissione Europea ha spostato la data del verdetto), la casa di Redmond ha portato sotto la sua ala il gruppo ZeniMax, comprensivo anche di Bethesda. Nonostante però tutte queste acquisizioni miliardarie, i giocatori della console verdecrociata hanno da sempre lamentato la latitanza di titoli esclusivi; alcuni continuano tuttora a non vedere chiara una data di uscita (primo tra tutti Starfield).

Ebbene, nelle scorse ore buone nuove sono giunte da Ben Jones, Creative Director di ZeniMax Online, che ha voluto illustrare il prossimo progetto dello studio creatore anche di The Elder Scrolls Online. Mediante il Podcast Product Builders, Jones ha infatti comunicato che ZeniMax Online è attualmente impegnata nello sviluppo di un nuovo progetto tripla A, in corso ormai da oltre quattro anni. Secondo quanto riportato, il gioco sta vedendo impegnati oltre 200 sviluppatori, con un supporto totale da parte di Microsoft, che non ha posto limiti al budget produttivo.

https://twitter.com/klobrille/status/1594345981746749440?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594345981746749440%7Ctwgr%5E13e04ab78328a4276574d3bf0ed8d3e1b0be311d%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fxbox-game-studios-zenimax-online-sviluppa-ip-tripla-4-anni-620319.html

Purtroppo null’altro è stato dichiarato, ma considerata la nomea dello studio, vi sono molte probabilità che il software sia collocabile, anche in questo caso, in un’esperienza online. Non ci resta altro da fare che attendere nuove informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi la metà di tutte le Xbox Series X|S sono state vendute nei primi 18 mesi

Xbox Series X e S si sono rivelate finora le console meno...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Microsoft AI L.A.B.

Il CEO di Microsoft crede nell’IA: “Non è spazzatura, è una soluzione alle sfide”

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha scritto un interessante post sul...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425