Home Videogiochi News ZeniMax Online sta sviluppando da anni una nuova IP tripla A per Microsoft

ZeniMax Online sta sviluppando da anni una nuova IP tripla A per Microsoft

Come ben sappiamo, ultimamente è sempre più folta la gamma di studi che sono entrati a far parte della famiglia Xbox. Prima infatti della controversa acquisizione di Activision-Blizzard (del cui destino la Commissione Europea ha spostato la data del verdetto), la casa di Redmond ha portato sotto la sua ala il gruppo ZeniMax, comprensivo anche di Bethesda. Nonostante però tutte queste acquisizioni miliardarie, i giocatori della console verdecrociata hanno da sempre lamentato la latitanza di titoli esclusivi; alcuni continuano tuttora a non vedere chiara una data di uscita (primo tra tutti Starfield).

Ebbene, nelle scorse ore buone nuove sono giunte da Ben Jones, Creative Director di ZeniMax Online, che ha voluto illustrare il prossimo progetto dello studio creatore anche di The Elder Scrolls Online. Mediante il Podcast Product Builders, Jones ha infatti comunicato che ZeniMax Online è attualmente impegnata nello sviluppo di un nuovo progetto tripla A, in corso ormai da oltre quattro anni. Secondo quanto riportato, il gioco sta vedendo impegnati oltre 200 sviluppatori, con un supporto totale da parte di Microsoft, che non ha posto limiti al budget produttivo.

https://twitter.com/klobrille/status/1594345981746749440?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594345981746749440%7Ctwgr%5E13e04ab78328a4276574d3bf0ed8d3e1b0be311d%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fxbox-game-studios-zenimax-online-sviluppa-ip-tripla-4-anni-620319.html

Purtroppo null’altro è stato dichiarato, ma considerata la nomea dello studio, vi sono molte probabilità che il software sia collocabile, anche in questo caso, in un’esperienza online. Non ci resta altro da fare che attendere nuove informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425