Accesso a Facebook solo con dispositivi approvati

Di Andrea White Mezzelani
1 Ottobre 2011

Dato che il furto di identità su Facebook è sempre più frequente vogliamo guidarvi per proteggere in maniera veramente sicura il vostro account.
Con gli aggiornamenti è stata introdotta  la voce “Proteggi” su “impostazioni account”.
Questa voce vi permette in particolare di avere controllo di ogni accesso che viene effettuato nel vostro profilo in maniera diretta e istantanea. Seguendo la procedura “Approvazione degli accessi” infatti vi verrà inviato un sms con un codice numerico (generalmente a 6 cifre) direttamente sul vostro cellulare ogni qual volta qualcuno intenda accedere al vostro profilo da un dispositivo non riconosciuto. Ovviamente se siete voi a voler accedere da un dispositivo diverso dal solito basterà inserire il codice che Facebook vi invia per poter accedere e inserire il dispositivo fra i dispositivi approvati.
Seguiamo questi semplici passi per attivare questa protezione:

  1. Andate su “impostazioni account” che trovate in alto a destra
  2. Cliccate su “Protezione”
  3. Modifica su “approvazione accessi”
  4. Spuntate la casella con la dicitura “Richiedimi di inserire un codice di sicurezza ogni volta che un computer o altro dispositivo non riconosciuto tenta di accedere al mio account” e fate “salva modifiche”
  5. Si inserirà la procedura guidata di Facebook che vi invierà un sms con il codice per confermare il dispostivo dal quale state apportando le modifiche. *
Potrete sempre controllare i dispositivi approvati nella voce “Dispositivi riconosciuti”.
Inoltre è possibile anche controllare le sessioni di accesso in base agli indirizzi IP su “sessione attive” sempre su “Protezione” in “impostazioni account”. Vi viene fornito un elenco con tutte le sessioni attraverso le quali c’è stato accesso al vostro profilo; in questo elenco vi viene fornita anche la posizione calcolata in base all’indirizzo IP. Sia chiaro la posizione in base all’indirizzo IP non è attendibile ma potete comunque visualizzare con quale browser ad esempio viene effettuato l’accesso. Se utilizzate sempre Chrome e vedete degli accessi con Firefox, ad esempio, potrebbe essere stato qualcuno che è entrato nel vostro profilo senza il vostro consenso.
*Per l’app di Facebook per iPhone etc il codice ricevuto va inserito nel campo password.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.


Commenti (51)


  1. tatiana
  2. White
  3. tatiana
  4. tatiana
  5. White
  6. tatiana
  7. Noemi
  8. michelle
  9. santo
  10. anna
  11. debora
  12. davide
  13. White
  14. davide
  15. White
  16. davide
  17. White
  18. davide
  19. David
  20. antonella
  21. rosemarie prestigiacomo
  22. White
  23. Francy
  24. White
  25. artemisia
  26. Melina
  27. Melina
  28. costy
  29. Francesco
  30. giulia
  31. Faby
  32. Giovanni
  33. Aurora
  34. White
  35. lorena
  36. Max
  37. White
  38. Max
  39. Max
  40. Carol
  41. White
  42. Banny
  43. Mr. White
  44. Banny
  45. imma
  46. gre
  47. wendy
  48. Carlofduty98
  49. Salvatore
  50. Salvatore
  51. Mari&g