Home Web Aggiornamento Facebook – scegli fra i tuoi amici

Aggiornamento Facebook – scegli fra i tuoi amici

Oggi, 14 settembre 2011 Facebook cambia ancora. Sarete voi a decidere se il cambiamento è in meglio o in peggio.
Da oggi sceglierete le persone delle quali volete ricevere gli aggiornamenti (stato, foto) in base ad una finestra che vi comparirà a breve in home dicendo “di scegliere di chi si vuole seguire gli aggiornamenti fra i contatti più frequenti nella vostra lista amici”. Tutti potremo scegliere chi seguire e volendo da chi essere seguiti (bloccando dall’elenco delle persone che ci seguono ogni singolo utente). Se ancora non hai ricevuto questo aggiornamento lo riceverai presto in automatico.


A breve troverete nel vostro profilo oltre alle voci di sempre (foto, info, amici) anche due nuove voci:

  • Persone di cui ricevi gli aggiornamenti (“Le persone per le quali hai attivato la ricezione degli aggiornamenti compariranno qui sotto”).
  • Persone che ricevono i tuoi aggiornamenti (“Le persone che attivano la ricezione dei tuoi aggiornamenti compariranno qui sotto”).
Probabilmente l’aggiornamento è un altro passo in avanti nella protezione della privacy dato che in molti non aggiungono solo “amici” sul famoso social network. L’aggiornamento inoltre alleggerirebbe di molto anche il carico delle informazioni per ogni utente, dato che si presume che non si dia il consenso a rimanere connessi con gli aggiornamenti di tutti gli amici.
L’aggiornamento è appena uscito, stiamo già lavorando per chi vorrà nei prossimi giorni tornare al vecchio facebook.
[AGGIORNAMENTO: è anche possibile scegliere di seguire persone che non si contattano frequentemente, per farlo basta andare nella pagina profilo della persona in questione e cliccare su “ricevi aggiornamenti”. Ovviamente questa persona saprà che la “state seguendo” perché comparirete nel suo profilo sotto la voce “Persone che ricevono i tuoi aggiornamenti] 

Questo aggiornamento viene completato da un’ altro aggiornamento diffuso 4 giorni dopo che introduce delle liste intelligenti (leggi di più). Nel profilo di ognuno troverete la lista intelligente nel quale è inserito e se la ricezione degli aggiornamenti è attivata con la persona di cui state visitando il profilo.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

2 Commenti

  • Ciao a tutti!

    Scusate vi volevo chiedere cortesemente come mai sul mio profilo facebook tuttora non ci sono le voci “Persone di cui ricevi gli aggiornamenti ” e “Persone che ricevono i tuoi aggiornamenti”?

    E se nel caso io sul mio profilo facebook non ho queste voci perche’ facebook non e’ aggiornato, come aggiornarlo per avere queste due voci?

    Grazie ragazzi! : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony è pronta a lanciare la sua stablecoin, anche per promuovere PlayStation

Sony Bank, il ramo bancario del conglomerato giapponese di giochi e intrattenimento,...

Telegram

Spagna, stangata clamorosa: Telegram bannato per le violazioni di copyright

La notizia che arriva dalla Spagna è davvero clamorosa: il governo ha...

Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple oltre alla multa di 2 milioni di dollari, riceve delle accuse...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425