Home Web Impossibile commentare pagine Facebook, ecco come risolvere

Impossibile commentare pagine Facebook, ecco come risolvere

Esattamente da questa mattina risulta impossibile commentare qualche post o mettere il mi piace all’interno di alcune pagine Facebook. Non si tratta di un errore del social network ma di un suo ennesimo aggiornamento che coinvolge le impostazioni privacy di tutti gli utenti iscritti, come spiegato nel forum di Facebook:

In poche parole se siamo amministratori di una pagina fan, non possiamo commentare i post dei fan di cui non siamo amici. Questo perchè l’utente ha definito nelle sue impostazioni privacy che solo i suoi amici possono commentare i suoi post. In questo modo l’interazione pagine-utenti diventerà piu’ complicata e già molti utenti si stanno lamentando per questa modifica. Ad esempio i nostri Fan su Uagna non possono ricevere risposte dagli amministratori se non sono direttamente amici.

Qui di seguito è illustrato come si fa a cambiare le impostazioni sulla privacy di Facebook per risolvere il problema relativo ai commenti sui propri post:

  1. Clicchiamo su AccountImpostazioni sulla Privacy
  2. La voce “Autorizzazione a commentare i tuoi post” deve essere impostata su “tutti“, se non lo è cliccate su “Personalizza impostazioni
  3. Alla voce “Possibilità di commentare i post” selezioniamo “tutti

In questo modo tutti potranno commentare i nostri post nelle pagine Facebook e non solo i nostri amici.

UPDATE: nonostante la procedura riportata sia corretta, alcuni utenti lamentano il fatto che non riescono a risolvere la situazione. Non ci resta che attendere che i gestori di Facebook risolvano il problema il piu’ velocemente possibile.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

10 Commenti

  • Veramente è intuile anche questo di procedimento. Spero sia un bug. Intanto ho scritto a Zuckerberg, perchè cosi facebook proprio non mi piace; anche la nuova visualizzazione delle foto è orrenda.
    Anzi utenti di facebook non seguito il procedimento sovrascritto perchè così, oltre a non risolvere il problema, avrete anche la bacheca visibile da tutti.
    Au revoir.

  • Stitico grazie per il tuo commento inutile e fuorviante. L’articolo descrive esattamente come consentire a tutti di commentare i nostri post al di fuori della nostra bacheca. Inoltre non è assolutamente vero che seguendo questo procedimento la vostra bacheca sarà visibile a tutti, non c’entra assolutamente nulla.

    Tanti saluti e fai piu’ attenzione la prossima volta :) Ciao!!!

  • Francy, se non riesci a commentare lo stesso, fai leggere questo articolo alle persone a cui non riesci a commentare cosi’ anche loro imposteranno correttamente la loro impostazione privacy (sempre se vogliono farlo) e tu potrai commentarli ;)
    La funzione non è retroattiva, ossia se un post non è commentabile, rimarrà sempre non commentabile anche dopo il cambio di impostazioni privacy.

  • Ho seguito il procedimento ma io stesso non vedo il mi piace e il commenta ai link che publico …. suppongo neanche gli altri dunque … Che posso fare ?

  • Da stamattina io non posso commentare post del Mio gruppo del quale sono Admin e nel mio profilo personale in generale …. ho cambiato PC e il problema non c’era + … ritornando sul PC di prima il problema si ripresenta .

Commenti chiusi

Articoli correlati

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Perchè investire in un Sito Web professionale secondo GrowNow

Nell’attuale era digitale, il mondo degli affari si muove alla velocità della...

Perché usare WordPress per la Creazione Siti Web

WordPress è una delle piattaforme per creare siti web più popolari e...

Instagram: Threads è ora disponibile, ecco come raggiungere l’applicazione di Meta

La lotta tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk sembra accendersi ogni giorno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425