Home Web Migliaia di “immagini di copertina” Facebook – timeline

Migliaia di “immagini di copertina” Facebook – timeline

Facebook si rinnova, il diario è oramai diffusissimo fra gli utenti del social network più famoso del mondo. Molte le critiche (come sempre quando si cambia qualcosa) per la scarsa leggibilità dei profili una volta attivata la timeline eppure sono anche molti a definire questo aggiornamento come innovativo e un miglioramento per il social network. Senza dilungarci troppo sull’effettivo vantaggio o svantaggio del nuovo diario di Facebook, preferiamo suggerirvi dei metodi attraverso i quali è possibile scaricare le immagini di copertina più fantasiose e particolari. Infatti con il diario, sopra al nostro nome è possibile inserire una foto di particolari dimensioni (851×315 pixel) difficile da trovare per il web. Per avere una nuova immagine di copertina (cover) possiamo:

  • modificare delle proprie foto personali per avere la dimensione richiesta: per farlo consigliamo oltre a tutti i normali programmi (di cui molti a pagamento) per l’editing di foto quali, paint, photoshop o fireworks degli editor online gratuiti – applicazioni di facebook – come: Timeline covers, Profilephotocovers o Timeline Cover Banner.
  • oppure, dato che l’immagine di copertina è visibile a tutti e non solo ai vostri amici, potete utilizzare cover già esistenti, che non vi appartengono e non ritraggono voi con i vostri cari. Per questa alternativa consigliamo due siti: Cover Photo Finder o Coverize.me (sito chiuso). Su questi siti è possibile scegliere tra migliaia di cover originali e piene di colori. Invece di passare attraverso la applicazione “use this cover photo” vi consigliamo di ingrandirla al massimo della grandezza dal sito sul quale la trovate, salvarla sul vostro pc (o mac) per poi inserirla sul vostro profilo, così da non dover dare ad un’altra applicazione il consenso per l’accesso ai vostri dati personali contenuti su facebook.

Se siete indecisi e volete personalizzare il vostro profilo al meglio, coordinando l’immagine personale, in basso a destra, con l’immagine di copertina posta sopra vi consigliamo di visitare Hongkiat, un blog che ha raccolto e selezionato alcuni dei profili più belli e originali di Facebook.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

4 Commenti

Commenti chiusi

Bestseller n. 1 Atari 2600+

Articoli correlati

YouTube: confermata la funzione Playables per giocare in streaming

Nella sempre più folta giungla delle piattaforme streaming, a breve è pronto...

Facebook e Instagram potrebbero avere una versione a pagamento: emerge un report

Il mondo dei social network è ultimamente in fibrillazione. Dopo infatti i...

Lotta Zuckerberg vs Musk

Ufficiale: Zuckerberg e Musk si scontreranno in Italia

Elon Musk, dopo gli ultimi cambiamenti su Twitter (oramai diventato X), è...

X: i Tweet sono pronti a diventare Post

Da quando Elon Musk è diventato proprietario di Twitter, il social network ha subito diversi...