La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe vedrà l’esordio degli Eterni

Di Andrea "Geo" Peroni
16 maggio 2018

Il futuro del Marvel Cinematic Universe non è ancora ben chiaro, a parte i pochi film confermati fino ad oggi da Kevin Feige. Le uniche certezze, per il momento, sono che la Fase 3, che deve ancora concludersi con Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel e Avengers 4, non sarà l’ultima del MCU e che già nell’estate del prossimo anno inizierà un nuovo corso di film, a partire dal sequel di Spider-Man: Homecoming le cui riprese inizieranno tra pochi mesi.

Feige ha già annunciato, inoltre, che Doctor Strange e Black Panther avranno sicuramente dei sequel, diretti dagli stessi registi e cioè rispettivamente Scott Derrickson e Ryan Coogler. James Gunn, infine, è già nel pieno della pre-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che molto probabilmente uscirà nel 2020.

Per il futuro dell’universo cinematografico della Casa delle Idee, però, le cose non sono ancora così chiare per noi pubblico estraneo ai piani societari di Marvel e Disney. Innanzitutto, Feige sta attendendo con ansia la conclusione delle trattative tra la Casa di Topolino e la Fox, che porterebbe a casa importanti franchise come X-Men e Fantastici Quattro che garantirebbero ulteriori anni di storie e film al MCU. Oltre a questo, però, i creativi del MCU stanno pensando a nuove (e sconosciute ai più) vie per espandere un già grandissimo universo.

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, Kevin Feige ha ad esempio oggi svelato un potenzialmente molto importante progetto per il futuro dell’universo cinematografico inaugurato da Iron Man nel 2008. I fratelli Matthew e Ryan Firpo, infatti, sono stati ufficialmente ingaggiati oggi per scrivere il film che narrerà la storia degli Eterni, speciali esseri umani che anticamente sono stati potenziati dai Celestiali (introdotti in Guardiani della Galassia) e che hanno inoltre viaggiato nel cosmo colonizzando più pianeti.

Tra gli Eterni più famosi dei fumetti, creati da Jack Kirby, citiamo sicuramente Ikaris, Makkari, Thena e Ajax, ma forse sarete sorpresi di sapere che un Eterno è già apparso nel Marvel Cinematic Universe pur senza sapere che si tratta di uno di essi. Parliamo di Thanos, il matto Titano, figlio di Alars (Mentore) e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare la luna di Saturno. Siamo dunque di fronte alla nascita di un progetto che potrebbe narrare le origini del villain di Avengers: Infinity War?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.