Il nuovo iPhone 5SE monterà il processore A9

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 febbraio 2016

Come riportano varie fonti in rete, il nuovo smartphone di Apple (che verrà lanciato il 18 Marzo) monterà il processore A9, ultimo della casa melata.

iPhone 5SE dovrebbe andare a sostituire la versione 5S lanciata nel 2013, e supporterà NFC per Apple Pay e Live Photos, ma, secondo quanto riportano le indiscrezioni, non avrà il 3D Touch, l’ultima tecnologia introdotta da Apple che consente di effettuare azioni differenti in base alla diversa pressione del dito sul display.

Inoltre, il nuovo iPad che verrà presentato, sempre in data 15 Marzo, monterà il processore A9X, al momento presente solo su iPad Pro. Il tablet di casa Apple, che presumibilmente si chiamerà iPad Air 3, dovrebbe supportare Apple Pencil e Smart Connector, utile a collegare periferiche esterne come le tastiere.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.