Diablo 3 – In arrivo la Ultimate Evil Edition su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 maggio 2014

 

Diablo 3, RPG sviluppato da Blizzard Entertainment, è stato rilasciato su PC il 15 Maggio 2012. Tuttavia, il 3 Settembre 2013, i ragazzi della software house statunitense, hanno deciso di rilasciare il gioco anche su PS3 e Xbox360, riscuotendo un grande successo. Il tutto fu possibile grazie a delle aggiunte nel gameplay che consentirono al gioco di adattarsi ai pad delle due console, come ad esempio l’inserimento della schivata.diablo3crociato

Nonostante i due anni dalla sua uscita, Diablo 3 rimane tutt’ora un gioco attuale che conta moltissimi utenti. Questo perché gli sviluppatori hanno continuato a rilasciare patch e aggiornamenti per migliorare ulteriormente il titolo. Inoltre, il 25 Marzo 2014, è stata rilasciata la prima espansione, chiamata “Reaper Of Souls”, che è andata ad inserire la modalità avventura, la classe del crociato e la possibilità di raggiungere il livello 70. L’espansione momentaneamente è stata rilasciata solo per la versione PC. Blizzard ha però rassicurato gli utenti console, annunciando che il prossimo 19 Agosto sarà rilasciato Diablo 3: Ultimate Evil Edition su PS3, PS4, Xbox360 e Xbox One.

Il gioco in questione, oltre a contenere la versione standard del gioco, conterrà anche l’espansione “Reaper Of Souls” insieme a tutte le sue aggiunte. Proprio come su PC, ai giocatori sarà concesso di giocare da soli oppure fino ad un massimo di 4 giocatori sia in locale che in multiplayer.

Chi prenoterà il gioco, riceverà inoltre alcuni oggetti che serviranno a potenziare il nostro personaggio e che potranno essere utilizzati da subito.

Vi ricordiamo che il gioco in questione dovrebbe essere rilasciato ad un prezzo di 39,99 $ su PS3 e Xbox360 e ad un prezzo di 59,99$ su PS4 e Xbox One.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.