Home Videogiochi News Julien Merceron parla delle vicende tra Konami e Kojima

Julien Merceron parla delle vicende tra Konami e Kojima

Si sa, la verità non verrà probabilmente mai a galla, o comunque non lo farà in tempi brevi. Il divorzio tra Hideo Kojima e Konami, che ha tenuto banco praticamente in tutto il 2015, si è consolidato da pochi giorni, quando il creatore di Metal Gear ha annunciato la nascita dello studio Kojima Productions e della sua nuova collaborazione con Sony. Oggi però Julien Merceron, ex di Konami, svela nuovi retroscena dopo che anche lui ha deciso di allontanarsi dalla casa giapponese.

Merceron ha dichiarato che i rapporti tra Kojima e Konami hanno iniziato a deteriorarsi a marzo, quando in seguito a un pesante confronto la casa di produzione ha deciso di togliere completamente il nome di Kojima dalle sue produzioni, e naturalmente anche da Metal Gear Solid V. Da quel giorno, dichiara sempre Merceron, Kojima ha iniziato ad essere visto da Konami come un semplice dipendente pagato e con un contratto a tempo determinato, cosa che si è riflessa sul proseguo delle vicende. Kojima ha comunque confidato al suo team di continuare a lavorare, di procedere con lo sviluppo di MGS 5 e che solo a tempo debito le cose avrebbero raggiunto una fine.

Secondo Merceron, alcuni del team di Kojima speravano nel grande successo di MGS 5 per far sì che rinascesse la pace tra i due colossi dell’industria, ma così non è stato. I grandi profitti derivati dall’uscita del gioco non sono riusciti a far riappacificare Kojima e Konami, evidentemente arrivati al limite dei rapporti mesi addietro. Merceron, in rispetto verso Kojima che per primo puntò su di lui e lo portò a Konami, decise di abbandonare il suo posto di lavoro, e di conseguenza anche la casa di produzione.

Una frattura quindi che sembra insanabile, quella tra Hideo Kojima e Konami, che attualmente sta cercando personale per il prossimo Metal Gear Solid 6. Quasi una ripicca nei confronti del creatore della serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425