Lightning Returns: Final Fantasy XIII chiude male la trilogia

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
4 dicembre 2013

Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII-graficoLightning Returns: Final Fantasy XIII non parte bene in Giappone. Al Day One, infatti, il titolo avrebbe raggiunto solo 270.000 copie vendute, pari al 18% di quelle avute con Final Fantasy XIII e al 53% di Final Fantasy XIII-2 sempre in rapporto al Day One.
Dunque sembrerebbe che la fine della trilogia di Lightning sia più una fortuna che un problema per la Square Enix, considerando il calo drastico di vendite che si presenta a ogni sequel.
Va ricordato anche che il titolo arriverà solo a San Valentino in Europa, ma considerando che il titolo uscirà solo per old-gen e tenendo conto che è appena avvenuto il lancio delle next-gen, difficilmente vedremo un rilancio del titolo tale da evitare il collasso della trilogia.

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"