Activision commenta le critiche al trailer di Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty Infinite Warfare
Di Andrea "Geo" Peroni
6 maggio 2016

Durante la conferenza finanziaria di Activision per il primo quarto dell’anno, il publishing CEO Erich Hirshberg ha voluto dire la sua riguardo l’altissimo numero di responsi negativi che ha avuto il trailer di Call of Duty: Infinite Warfare. Se infatti non lo sapete, su YouTube il trailer ha ricevuto durissime critiche da parte dei fan, con un numero di dislike che ammonta attualmente a quasi 435.000. Activision ha dunque voluto puntualizzare alcune cose, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.

Queste alcune delle parole di Hirshberg:

Prima di tutto, noi amiamo i videogiochi. Questa è un’industria come nessun’altra, e con dei fan come nessun’altra, e amiamo che i nostri fan abbiamo una forte opinione riguardo il nostro franchise. Non c’è altro franchise di intrattenimento sul pianeta che generi una tale passione come fa Call of Duty, e questa per noi è un’ottima cosa. In secondo luogo, ovviamente sappiamo che nella nostra community ci sono molti nostalgici dello stile di gameplay classico, ed è per questo che abbiamo pensato a Modern Warfare Remastered.

Ma abbiamo anche milioni di persone che cercano qualcosa di nuovo e innovativo ogni anno, e Infinite Warfare sarà questo. […] Abbiamo già vissuto situazioni simili in passato: il reveal trailer di Black Ops II, che portò il franchise per la prima volta nel futuro, ebbe il numero più alto di dislike di qualsiasi altro reveal trailer, ed alla fine si è trattato di uno dei nostri più grandi successi.

Activision non sembra dunque estremamente preoccupata della valanga di commenti negativi che ha ricevuto finora il gioco, segno che la compagnia crede fortemente nel gioco di Infinity Ward.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.