Facebook – Arriva il video profilo

Di Andrea "Geo" Peroni
2 ottobre 2015

Facebook si aggiorna, e, come hanno spiegato i product manager Aigerim Shorman e Tony Hsieh, si adegua sempre di più al web attuale. Mai come in questo momento, infatti, le persone si divertono a fare video, anche brevi, in cui possono divertirsi e far divertire, attraverso la pubblicazione appunto sui social network. Proprio per questo motivo Facebook ha introdotto la nuova funzionalità Video profilo, che permetterà di registrare un video di 7 secondi per presentare sè stessi e il proprio profilo, al posto della classica immagine. La funzione arriverà solo nelle prossime settimane in Italia, mentre al momento è disponibile solo in alcuni Paesi.

Tempo di novità non solo per l’immagine/video profilo (che sarà spostata più al centro e sarà più grande rispetto ad ora): per quanto riguarda la biografia personale, sarà possibile inserire ora fino a 100 caratteri, dato che è stato aumentato il limite massimo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.