Impossibile commentare pagine Facebook, ecco come risolvere

Di Federico "Blue" Marchetti
16 febbraio 2011

Esattamente da questa mattina risulta impossibile commentare qualche post o mettere il mi piace all’interno di alcune pagine Facebook. Non si tratta di un errore del social network ma di un suo ennesimo aggiornamento che coinvolge le impostazioni privacy di tutti gli utenti iscritti, come spiegato nel forum di Facebook:

In poche parole se siamo amministratori di una pagina fan, non possiamo commentare i post dei fan di cui non siamo amici. Questo perchè l’utente ha definito nelle sue impostazioni privacy che solo i suoi amici possono commentare i suoi post. In questo modo l’interazione pagine-utenti diventerà piu’ complicata e già molti utenti si stanno lamentando per questa modifica. Ad esempio i nostri Fan su Uagna non possono ricevere risposte dagli amministratori se non sono direttamente amici.

Qui di seguito è illustrato come si fa a cambiare le impostazioni sulla privacy di Facebook per risolvere il problema relativo ai commenti sui propri post:

  1. Clicchiamo su AccountImpostazioni sulla Privacy
  2. La voce “Autorizzazione a commentare i tuoi post” deve essere impostata su “tutti“, se non lo è cliccate su “Personalizza impostazioni
  3. Alla voce “Possibilità di commentare i post” selezioniamo “tutti

In questo modo tutti potranno commentare i nostri post nelle pagine Facebook e non solo i nostri amici.

UPDATE: nonostante la procedura riportata sia corretta, alcuni utenti lamentano il fatto che non riescono a risolvere la situazione. Non ci resta che attendere che i gestori di Facebook risolvano il problema il piu’ velocemente possibile.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".