Instagram – Arriva l’archivio per le Stories

Instagram Logo
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 dicembre 2017

Nella giornata odierna è stata annunciata un’importante novità in arrivo per Instagram, la popolare app che permette di condividere foto e video. È infatti in arrivo l’archivio per le Stories, ovvero per quelle foto o brevi filmati che vengono eliminati dopo 24 ore e che rappresentano un vero e proprio pilastro per Facebook, società che possiede Instagram.

In che cosa consiste l’archivio per le Storie? Bene, come probabilmente saprete se siete utilizzatori del social network, Instagram ha introdotto recentemente un archivio, ovvero un’apposita sezione in cui immagazzinare i post pubblicati in passato, per poi eventualmente rimetterli pubblici in futuro. Ora questa “dispensa” si espande anche alle storie, che quindi potranno durare in eterno.

Invece di ricordarsi ogni volta di scaricare le storie pubblicate, Instagram le aggiungerà automaticamente all’archivio, permettendo di visualizzarle e salvarle in qualsiasi momento. Inoltre, sarà possibile creare i cosiddetti Highlights, ovvero pubblicare sul proprio profilo un “pacchetto” di Stories. Ogni serie che decideremo di pubblicare avrà un proprio nome e apparirà nel feed dei nostri seguaci, proprio come un classico post.

Una vera e propria novità, dunque, che permette di salvare in un archivio dedicato tutte le storie che pubblichiamo. Per il momento la funzione è in fase di rilascio ed è attiva solamente su un numero molto limitato di account, ma il roll-out si espanderà nelle prossime settimane. Cosa ne pensate? La trovate una funzionalità utile?

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.