Youtube introdurrà la chat nell’app mobile

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 maggio 2016

YouTube ha in programma il rilascio di una chat per la propria app mobile: a breve gli utenti potranno inviare messaggi di testo ed emoticons attraverso l’applicazione per dispositivi mobili.

La fase avanzata di test di questa interessante funzione (chiamata Native Sharing) è in corso, e per questo dobbiamo aspettarci un rilascio a breve. Al lancio, tutti gli utenti potranno condividere un video presente sul social ad un amico, iniziando così una conversazione grazie alla possibilità di rispondere anche con un messaggio di testo. Almeno per il momento non è previsto il supporto a messaggi vocali, file o immagini.

YouTube Chat Mobile App

Aspettiamoci un annuncio all’evento I/O 2016, che si terrà durante la prossima settimana: Native Sharing su Android e iOS permetterà così agli utenti di non abbandonare l’app YouTube per condividere un video con gli amici.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.