Home Videogiochi News Modern Warfare non avrà mai supply drops, ma sì al Battle Pass

Modern Warfare non avrà mai supply drops, ma sì al Battle Pass

Si continua a parlare di Call of Duty: Modern Warfare, l’attesissimo reboot della serie di Infinity Ward che uscirà tra esattamente una settimana su PS4, Xbox One e PC.

Pochi giorni fa, gli sviluppatori avevano confermato una volta per tutte che le microtransazioni non saranno presenti nel nuovo capitolo della serie Call of Duty, e oggi scopriamo anche il perché. Modern Warfare dirà addio ai supply drops che accompagnano i giochi della serie da ormai diversi anni di fila, ma abbraccerà il sistema del Battle Pass.

Recentemente introdotto anche in Rainbow Six Siege, il Battle Pass è una sorta di sistema relativo ai vari eventi o stagioni di un gioco che consente di sbloccare una vasta gamma di armi, skin e quant’altro sia semplicemente giocando, sia “bypassando” tutto quanto decidendo di spendere una certa somma. Ogni Battle Pass abbraccia poi la politica dei vari publisher, quindi è ancora presto per sapere come funzionerà quello di Modern Warfare.

Quel che sappiamo però, come testimonia la nota ufficiale degli sviluppatori sul sito ufficiale di Activision, è che Modern Warfare sarà supportato con molti eventi stagionali, che porteranno con sé i vari Pass Battaglia che si susseguiranno nel corso del tempo. Un po’ come capita con Fortnite, insomma.

A giudicare dalla nota ufficiale, sembra inoltre che il sistema del Pass Battaglia avrà qualche punto in comune con la medesima meccanica di Call of Duty: Mobile, ossia consentirà ai giocatori di conquistare COD Points semplicemente giocando e sbloccando le ricompense del Pass. Non è escluso, proprio come accade in COD Mobile, una serie di sfide giornaliere e settimanali per avanzare più velocemente nel pass, così come anche la possibilità di avere vari pass a pagamento.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425