Home Cinema Marvel Studios, succede di tutto: saltano i registi di Daredevil, la serie ripartirà da capo

Marvel Studios, succede di tutto: saltano i registi di Daredevil, la serie ripartirà da capo

0

Una bomba clamorosa quella appena diffusa dall’Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che la produzione di Daredevil: Born Again sta affrontando problemi ben più seri di quelli che pensavamo.

Come riporta il portale americano, i Marvel Studios hanno deciso di rivedere pesantemente la produzione della serie tv Daredevil: Born Again, da pochi giorni rinviata al 2025, con Charlie Cox e Vincent d’Onofrio nei panni rispettivamente di Matt Murdock e Wilson Fisk. La serie è attualmente in pausa per lo sciopero degli attori, ma difficilmente ripartirà immediatamente dopo la fine delle proteste.

Meno della metà dei 18 episodi della serie erano stati girati, ma è stato sufficiente per far capire ai dirigenti Marvel, incluso il boss Kevin Feige, che il materiale fin qui girato non era all’altezza delle aspettative. Le fonti affermano che Corman e Ord stavano creando una serie procedurale legale che non somigliava alla versione Netflix, nota per azione e violenza. Un altro aspetto che ha lasciato perplessi i dirigenti era l’effettiva apparizione di Daredevil: Cox non avrebbe indossato il costume almeno fino al quarto episodio. E così, si cambia tutto.

La Marvel ha infatti licenziato gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman e i registi dello show, dando il via a un reboot creativo della produzione della serie che, inevitabilmente, dovrà riavviare anche le sue ambizioniLo studio è ora alla ricerca di nuovi scrittori e registi per il progetto, che vede Charlie Cox nei panni del supereroe Matt Murdock già apparso anche in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law.

La notizia rappresenta un precedente epocale per i Marvel Studios, che mai prima di oggi avevano affrontato così seriamente questi problemi nel campo delle serie tv. Da quando gli studios avviarono la produzione di show per Disney+, sono sempre state realizzate intere stagioni, preferendo questo sistema al tradizionale modello di produzione che prevede la realizzazione di un episodio pilota poi proposto ai dirigenti.

È probabile che questo cambiamento sia frutto delle nuove politiche imposte da Bob Iger nei mesi scorsi, il quale ha deciso di ridimensionare i budget e il numero di contenuti degli show per Disney+ in favore di un maggiore controllo qualità.

La serie Daredevil: Born Again è stata da poco rinviata dalla Marvel, insieme ad altri due show televisivi.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Punisher non sarà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita

Per lui, ci sono altri piani. Secondo una nuova intervista con la...

Michael Giacchino conferma il sequel di Werewolf by Night

Dopo così tanto silenzio, forse nessuno se lo aspettava più, e invece...

VisionQuest: Paul Bettany parla della sua collocazione temporale nel MCU

La star di VisionQuest, Paul Bettany, ha rivelato che la sua nuova...

Wonder Man: il trailer della nuova serie Marvel (rinviata al 2026)

Marvel ha pubblicato il trailer di Wonder Man, la serie TV live...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425