Home Videogiochi News Un remake di Final Fantasy 6? Non potrebbe arrivare prima del 2044

Un remake di Final Fantasy 6? Non potrebbe arrivare prima del 2044

0

Siete tra coloro che sperano in una gigantesca operazione di rivisitazione di Final Fantasy VI, sulla scia del successo del remake di FF7? Potete dormire sonni tranquilli ancora per molto tempo.

Square Enix si sta preparando al grande lancio di Final Fantasy VII Rebirth, titolo sul quale l’azienda punterà moltissimo. Non solo perché Final Fantasy XVI non ha ricevuto le attenzioni sperate, ma anche per il grande successo di Final Fantasy VII Remake nel 2020, la cui trama rielaborata proseguirà ora in questo nuovo capitolo in uscita a fine febbraio.

E mentre in tanti sperano che questo sia l’anno per il grande annuncio di Final Fantasy 9 Remake, suggerito da parecchie indiscrezioni in passato, c’è un altro amatissimo capitolo della serie che molti giocatori sperano di rivedere in una nuova veste.

Intervistato dallo youtuber Julien Chèze, Yoshinori Kitase, storico nome del franchise e oggi produttore di Final Fantasy VII Rebirth, ha parlato della possibilità di realizzare un remake di Final Fantasy 6. Spesso i giocatori amano fantasticare sulla possibilità che un altro titolo della serie venga riproposto come accaduto per le avventure di Cloud e Tifa, e la sesta Fantasia Finale è uno dei giochi più indicati dai fan.

Kitase non ha escluso che Square Enix possa percorrere in futuro questa strada (il produttore ammette che non ci sono piani per un remake, in questo momento), ma sottolinea un aspetto importantissimo: l’attesa, nel caso in cui davvero l’azienda approvasse il progetto, sarà quasi infinita.

Kitase ricorda che sono serviti quasi 10 anni di lavoro per finalizzare Final Fantasy VII Remake, che a sua volta è solo la prima parte di una saga di rivisitazione. Un remake di Final Fantasy VI richiederebbe forse il doppio di questo tempo, e quindi i giocatori potrebbero restare a bocca asciutta almeno fino al 2044.

Chiaramente si parla di pure ipotesi, ma è curioso sottolineare quanto i tempi di sviluppo si stiano dilatando sempre di più, anche in confronto a un progetto relativamente recente come FF7 Remake.

Final Fantasy 6 è uscito su SNES nel 1994, venendo poi ripubblicato su PS1 e Game Boy Advance rispettivamente nel 1999 e 2006. Il gioco è stato incluso nella raccolta Final Fantasy Pixel Remaster lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Final Fantasy VII Rebirth!

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Final Fantasy 7 Remake, Square Enix: “La mancanza di memoria di Xbox è stato un problema”

Final Fantasy 7 resta al centro dell’attenzione per Square Enix. La terza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425