Home Videogiochi Luciano Spalletti dice basta a Call of Duty e PlayStation: “Voglio altri valori”

Luciano Spalletti dice basta a Call of Duty e PlayStation: “Voglio altri valori”

1

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio maschile dice basta ai videogiochi. 

In una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti, ex tecnico del Napoli campione d’Italia nella stagione 2022-23, ha parlato di un aspetto che riguarda molto da vicino i suoi giocatori, che a loro volta sono… videogiocatori.

L’Italia sarà chiamata tra pochi mesi a difendere il titolo di campione di EURO 2020, vinto contro l’Inghilterra nella famosa finale del 2021, e Spalletti vuole naturalmente tenere altissima la concentrazione. “Abbiamo guadagnato la qualificazione, meritandola. Siamo stati coerenti nelle scelte e nel giocare un calcio propositivo, senza mai abbandonarlo”, spiega Spalletti, che poi prosegue spiegando come l’Italia sia stata molto brava a superare tutte le difficoltà.

Ma non è tutto. Il CT dell’Italia ha infatti sottolineato che in vista di EURO 2024 sono già previste alcune ferree regole per mantenere concentrazione e impegno al massimo, come ad esempio il divieto di portare in ritiro la PlayStation – sospettiamo che il discorso valga anche per Xbox e Nintendo Switch, ma stiamo scherzosamente divagando.

Spalletti afferma:

Ho parlato di videogiochi perché ci sono state cose che NON mi sono piaciute e il “non” la prego di scriverlo in maiuscolo. […] Se la modernità è giocare alla Playstation fino alle 4 di mattina quando c’è la partita il giorno dopo, allora questa modernità non va bene. Viviamo in un mondo che poco incentiva il duro lavoro, il sudarsi le cose: i ragazzi di oggi preferiscono mettere una foto su Instagram con il capello fatto piuttosto che abbassare la testa e pedalare.

L’allenatore ha poi ricordato a tutti i suoi atleti che “si viene in Nazionale per vincere l’Europeo non per vincere a Call of Duty”.

Cosa ne pensate delle parole dell’allenatore? E soprattutto, notando la sua conoscenza in ambito di Call of Duty, come avrà preso la notizia dei problemi ai server di ieri, con progressi azzerati e contenuti persi da parte degli utenti? E come avrà preso la notizia della partnership tra PlayStation e Kit Kat per le uova di Pasqua del 2024?

A parte gli scherzi, quello tra i calciatori e il mondo dell’intrattenimento è un rapporto da tempo sempre più complicato. Nel 2020, ad esempio, in piena pandemia, l’ex star del Manchester City Sergio Aguero divenne una vera e propria icona di Twitch, passando intere giornate a giocare a FIFA.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425