Home Videogiochi News Un sequel per Rainbow Six: Siege? No, Ubisoft punta a farlo durare in eterno

Un sequel per Rainbow Six: Siege? No, Ubisoft punta a farlo durare in eterno

0

Arriverà mai un Rainbow Six: Siege 2? Probabilmente no, perché la stessa Ubisoft ritiene che il gioco ancora oggi in attività possa avere una vita praticamente infinita.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il più grande titolo multiplayer di Ubisoft, ancora oggi. Lanciato nel 2015, dunque quasi dieci anni fa, il titolo è stato ampiamente in grado di superare la prova del tempo (una magia che il colosso francese spera di replicare con Skull and Bones, partito non proprio benissimo), e mantiene ancora oggi migliaia di giocatori attivi su tutte le piattaforme, oltre a un seguitissimo campionato esport.

Di fronte a tale successo, e ripensando al passato di Ubisoft, sembra impossibile pensare che R6 Siege non abbia mai avuto un sequel. Eppure, parole del team stesso, questa non è un’opzione che l’azienda ha preso in considerazione.

Il direttore Alexander Karpazis ritiene infatti che il gioco abbia ancora molta vita e non morirà presto., e che anzi il piano è di farlo durare forse in eterno.

In occasione del recente evento esport che si è tenuto in Brasile, Karpazis ha discusso del futuro del gioco. Ha elogiato il motore del gioco, che ancora oggi garantisce ottime prestazioni, e ha anche riflettuto su come il gioco abbia guadagnato più popolarità con il passare degli anni.

Parlando con PCGamer, Karpazis ha affermato che Ubisoft migliora costantemente la distribuzione dei contenuti. A causa dell’esperienza e del lavoro del team con gli sparatutto in prima persona, non sono interessati a un sequel o al passaggio alla nuova tecnologia.

Rainbow Six Siege è ancora oggi la più grande offerta live service di Ubisoft, ed è chiaro pensare che la società abbia tutto l’interesse per mantenere costante questo successo. Il gioco è riuscito a superare importanti uscite come Warzone, Fortnite e Apex Legends, confermandosi come un grande prodotto d’intrattenimento che i giocatori difficilmente abbandonano.

Alexander Karpazis ha sottolineato che diversi giochi hanno sofferto l’arrivo di un sequel, perché un tale cambiamento richiede nuove basi. Pertanto, Rainbow Six Siege sembra sia destinato a continuare per molti altri anni.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rainbow Six: Siege X – Ubisoft presenta Operation Daybreak, che avvia la Stagione 1

Ubisoft ha svelato ufficialmente Operation Daybreak, la prima stagione di Rainbow Six:...

Rainbow Six Siege: Ubisoft sta sviluppando gioco spin-off

È Insider Gaming a riportarlo per la prima volta: Ubisoft sta sviluppando...

Rainbow Six Siege X è già realtà: ecco come giocarlo da oggi

Ubisoft ha annunciato oggi ufficialmente i primi dettagli su Rainbow Six Siege...

Ubisoft rivela ufficialmente Rainbow Six Siege X, che durerà altri 10 anni

Gli insider ci avevano visto lungo. Durante il Six Invitational di oggi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425