Tutto chiaro, no?
Warner Bros. Discovery ha annunciato che Max, il servizio streaming un tempo noto come HBO Max, cambierà nome. E sì, tornerà al suo vecchio nome HBO Max.
HBO Max è stato lanciato per la prima volta nel 2020 e offriva una serie di serie e film HBO, insieme ad altri contenuti di proprietà di WB come film DC e serie di Adult Swim. Poi, nell’aprile 2023, il CEO di WB Discovery e idiota David Zaslav ha annunciato che avrebbe abbandonato il marchio HBO dal servizio e che si sarebbe chiamato semplicemente Max.
La motivazione addotta fu che Warner non voleva far credere al pubblico che la piattaforma streaming avesse solo ed esclusivamente contenuti adulti premium, come da abitudine per HBO. Oggi, questi sono tornati a essere i contenuti principali nella strategia di Warner, che ad esempio sta abbandonando notevolmente franchise come i Looney Tunes, e così riecco per magia il nome HBO Max.
A febbraio, WB aveva rinominato il logo di Max da blu a nero, apparentemente segnalando un ritorno al marchio HBO. Ora è ufficiale. Il servizio, peraltro, arriverà in Italia nel 2026, e Warner sta riorganizzando così il lancio.
Il ritorno del marchio HBO darà probabilmente impulso al servizio e amplificherà l’unicità che gli abbonati possono aspettarsi dall’offerta. È anche una testimonianza della volontà di WBD di continuare a rinnovare la propria strategia e il proprio approccio, anche se la cosa risulta inevitabilmente esilarante: pensate a quanti soldi ha speso Warner in questi anni per cambiare nome, logo e strategia, e appena due anni dopo invertire nuovamente il processo…
Scrivi un commento