Home Cinema Max, che un tempo si chiamava HBO Max, cambia nome: si chiamerà… HBO Max

Max, che un tempo si chiamava HBO Max, cambia nome: si chiamerà… HBO Max

0

Tutto chiaro, no?

Warner Bros. Discovery ha annunciato che Max, il servizio streaming un tempo noto come HBO Max, cambierà nome. E sì, tornerà al suo vecchio nome HBO Max.

HBO Max è stato lanciato per la prima volta nel 2020 e offriva una serie di serie e film HBO, insieme ad altri contenuti di proprietà di WB come film DC e serie di Adult Swim. Poi, nell’aprile 2023, il CEO di WB Discovery e idiota David Zaslav ha annunciato che avrebbe abbandonato il marchio HBO dal servizio e che si sarebbe chiamato semplicemente Max.

La motivazione addotta fu che Warner non voleva far credere al pubblico che la piattaforma streaming avesse solo ed esclusivamente contenuti adulti premium, come da abitudine per HBO. Oggi, questi sono tornati a essere i contenuti principali nella strategia di Warner, che ad esempio sta abbandonando notevolmente franchise come i Looney Tunes, e così riecco per magia il nome HBO Max.

A febbraio, WB aveva rinominato il logo di Max da blu a nero, apparentemente segnalando un ritorno al marchio HBO. Ora è ufficiale. Il servizio, peraltro, arriverà in Italia nel 2026, e Warner sta riorganizzando così il lancio.

Il ritorno del marchio HBO darà probabilmente impulso al servizio e amplificherà l’unicità che gli abbonati possono aspettarsi dall’offerta. È anche una testimonianza della volontà di WBD di continuare a rinnovare la propria strategia e il proprio approccio, anche se la cosa risulta inevitabilmente esilarante: pensate a quanti soldi ha speso Warner in questi anni per cambiare nome, logo e strategia, e appena due anni dopo invertire nuovamente il processo…

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425