Home Videogiochi Guide Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare tutti i Diari delle Spedizioni

Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare tutti i Diari delle Spedizioni

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni di Sandfall Interactive ha subito conquistato pubblico e critica, superando il milione di copie vendute nei primi tre giorni. Un risultato straordinario che testimonia il crescente interesse per esperienze narrative coinvolgenti e visivamente raffinate.

Per i collezionisti e cacciatori di trofei, una sfida da non sottovalutare sarà trovare tutti i Diari delle precedenti Spedizioni (c’è un menu apposito dove poter consultare tutti i Diari ritrovati e prendere nota di quelli che ancora ci mancano). In Clair Obscur: Expedition 33 ci sono 49 Diari da rintracciare nelle varie aree ed esplorando il Continente. Solo recuperandoli tutti si otterrà il trofeo “Segui la strada”.

In questa guida vi spieghiamo dove trovare tutti i Diari. In marcia, spedizione!

Clair Obscur: Expedition 33 | Location di tutti i Diari delle Spedizioni

Verso: sul Continente, a nord-ovest del Campi di battaglia dimenticati, dietro alcuni Nevron.

Julie: sul Continente, a nord-ovest del Campi di battaglia dimenticati, poco lontano da dove avete trovato il diario di Verso, vicino a delle capanne.

Aline: dentro al Monolito, presso i campi di battaglia contaminati, raggiungete la bara e troverete lì vicino l’ingresso per la Villa, all’interno ci sarà il Diario di Aline.

Renoir: Vecchia Lumière, presso i giardini della Villa. Entrate da una breccia nel muro per trovare la porta della Villa, nella seconda stanza vi attende il Diario di Renoir vicino al letto.

Autore Sconosciuto: Visages, Valle dell’Ira. Dalla bandiera, andate a destra per raggiungere l’arena con dei mini boss. Entrate nella caverna subito a destra per trovare la porta per la Villa, all’interno troverete il Diario.

Autore Sconosciuto: presso la Temeraria, (la zona tutta a ovest con le mongolfiere). Anche qui, raggiungerete una zona dove si può cadere in un’arena sottostante con diversi nemici. Entrate la porta della Villa per trovare il Diario.

DIARIO SEGRETO DELLA VILLA, Autore Sconosciuto: tutto a nord della mappa, verso ovest, troverete su un isolotto fluttuante l’accesso a La Tela. In questa piccola area troverete solo un grande quadro della famiglia Dessendre, che finirà nell’Inventario tra gli Oggetti missione. Una volta recuperata la tela, accedete alla Villa da qualsiasi ingresso, salite la scala principale e vedrete che sulla destra c’è una cornice vuota. Inserite il quadro per aprire la porta principale, in fondo alla sala da pranzo. Qui troverete questo Diario segreto, oltre a un nuovo vestito per Maelle.

Superstite: dovrete usare la Vecchia Chiave, ottenuta nel prologo del gioco, presso Vecchia Lumière. Qui la nostra guida.

Simon: dovrete sconfiggere questo temibile nemico, il Diario si trova proprio ai suoi piedi. Simon vi aspetta al termine delle Bozze di Renoir, nell’Abisso. Si tratta di una battaglia davvero tosta, tenetevela per l’endgame. Qui la nostra guida alla build one-shot di Maelle per spazzare via questo nemico.

34. Presso I corvi, leggermente a sud e tutto a ovest di Sirène (questa location nasconde anche un altro piccolo segreto. Sparate a tutti i corvi blu che trovate in giro per sbloccare il boss della zona).

35. Presso Foglie Cadute, a nord della Torre Infinita. Il Diario si trova davanti al ponte fatto di corpi.

36. Presso Albero Bianco.

37. Presso la Spiaggia dei Gestral a sud-est di Sirène.

38. Presso Raccolto Cereo. Dalla bandiera “Fossa del mietitore”, salite a destra per trovare uno spiazzo pieno di lanterne accese.

39. A Visages, dalla bandiera “Valle della tristezza”, sulla destra dietro a un gruppo di nemici.

40. Sul Continente, vicino al mercante sull’isolotto tutto a nord ovest della mappa, vicino al monolito.

41. Presso il Campo di battaglia dimenticato quasi a fine area, dopo la “donna fantasma” andate a destra, troverete il Diario nella prima entrata sulla sinistra.

42. A Vecchia Lumière, dalla bandiera “Giardini della villa”, andate dritti fino a trovare una corda dorata. Il Diario si trova in basso dopo i Nevron.

43. Sul Continente, sull’isolotto con gli alberi gialli e verdi a est della Grotta costiera.

44. Presso Raccolto Cereo. Dalla bandiera “Fossa del mietitore”, esplorate l’area fino a trovare un corpo impalato.

45. Presso la Grotta Costiera.

46. Dovrete portare il Rapporto con Lune al livello 6 (parlatele e passate del tempo con lei all’accampamento ogni volta che potete). Verso la fine della storia principale, si sbloccherà per lei una missione secondaria che vi porterà nei pressi di Selène (Vestito di Selène) e troverete anche il Diario in questa stessa area.

47. Sul Continente, vicino a un Bourgeon (i giganti che risucchiano i membri del party) a sud-ovest di Vecchia Lumière.

48. Presso Cava di pietra, nell’edificio in rovina vicino all’NPC.

49. Presso Foglie Cadute. Dovrete parlare al fantasma del ragazzino davanti alla porta, poi riferire il messaggio alla donna gigante a testa in giù che vi aspetta nella caverna nell’area più in basso. Tornate a parlare al ragazzino che vi aprirà la porta. Seguite il passaggio, scendete la corda d’oro per trovare il Dario. Se battete il boss di quest’area e tornate dal ragazzino, otterrete anche un Disco musicale!

50. Presso la Scogliera delle onde rocciose, dalla Bandiera “Altare della pittrice”, superate la barca e andate sempre a sinistra per trovare il Diario.

51. Presso Cuorgelati, andate dritti fino al treno distrutto. Seguite il passaggio a destra e salite la corda dorata. In cima, guardate verso la grande porta per trovare il Diario.

52. Presso il Villaggio dei Gestral, andate all’Arena e girate subito nella stradina a destra.

53. Presso il Piccolo Bourgeon (in quest’area c’è anche un Nevron bianco!).

54. Presso la Scogliera delle Onde rocciose, alla fine della mappa, vicino al boss Chromatic Hexga.

55. Presso Sirène, dalla prima Bandiera “Lezioni di danza” salite le scale e andate subito a destra.

56. Presso la Scogliera delle Onde rocciose, dall’entrata proseguite fino a trovare un lampione sulla sinistra.

57. Presso il Campo di battaglia dimenticato, poco prima della donna che sta svanendo, seguite il percorso dietro di lei fino a raggiungere un’area erbosa con una catapulta distrutta. Il Diario è ai piedi della catapulta.

58. Seguite la storia principale e completate Vecchia Lumière.

59. Presso Raccolto cereo, dopo la bandiera “Yellow Spire Wrecks”.

60. A Lumière, appena fuori il teatro dell’opera, seguite la scogliera fino a trovare un’area dove potrete premere quadrato guardando verso l’acqua. QUESTO DIARIO è MOLTO IMPORTANTE, PER QUESTO TROVARLO RICHIEDE UN PROCESSO UN PO’ DIVERSO!

61. Presso la Temeraria, (la zona tutta a ovest con le mongolfiere). Dalla bandiera “Area nebbiosa”, davanti alla mongolfiera.

62. Sul Continente, sulla costa a nord del Villaggio dei Gestral.

63. Presso Santuario Antico, vicino alla bandiera “Labirinto del santuario”, sorpassata la zona con l’edificio crollato e inclinato.

64. Sul Continente, poco a sud de Le Radure, a sud est del Nido di Esquie.

65. Dentro la Stazione di Monoco, in fondo sulla sinistra, alla fine dei binari.

66. Appena dentro il Nido di Esquie, sulla colonna caduta.

67. A Sirène, nella Dancing Arena, in fondo alle scale vicino alle casse al centro.

68. Presso Acque volanti, seguite semplicemente la strada e lo troverete sulla destra.

69. A Visages, presso la bandiera “Valle della gioia”. Vicino ai Nevron sulla sinistra.

70. Dentro al Monolito, giunti a Lumière, dovrete esplorare oltre la zona co i fiori rossi per trovare, in fondo, un passaggio con delle maniglie per arrampicarsi.

78. Presso la Scogliera delle Onde rocciose, all’entrata. Invece che scendere verso i Nervron, raggiungete la corda dorata in fondo e salite.

81. Presso le Radure fiorite a inizio avventura, lo riceverete seguendo la storia principale.

84. Presso La Fontana, in quest’area troverete anche un Nevron bianco!

 

Giunti a questo punto, otterrete l’agognato trofeo “Segui la strada”. Ben fatto!

Leggi anche:

Clair Obscur: Expedition 33 – Tutte le guide

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clair Obscur: Expedition 33 | Guida alla build One-Shot (battere Simon e Clea) – post nerf

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni...

Clair Obscur: Expedition 33 | Il miglior punto di farming per arrivare al livello 99

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni...

Rockstar Games ha aumentato il prezzo di Red Dead Redemption 1 e 2 in alcuni paesi

O siamo dentro il più grande WTF della storia dei videogiochi, oppure...

Black Ops 6: Treyarch presenza le nuove mappe PvP della Stagione 4

Con il consueto aggiornamento stagionale, Call of Duty: Black Ops 6 si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425