Home Videogiochi News Silent Hill f è indipendente e si rivolge anche ai neofiti: arriva la conferma di Konami

Silent Hill f è indipendente e si rivolge anche ai neofiti: arriva la conferma di Konami

0

Sin dal suo annuncio, Silent Hill f ha suscitato l’interesse dei fan per il suo approccio atipico rispetto alla saga principale. Ambientato in una cittadina giapponese degli anni ’60, il gioco si distingue per l’uso di elementi del folklore nipponico e per un’atmosfera che segna una rottura netta con i precedenti capitoli della serie.

A confermare ufficialmente questa impostazione è stata Konami, che in un post pubblicato su X ha definito Silent Hill f un’opera “indipendente dalla serie”, pensata anche per chi si avvicina per la prima volta al franchise. “Si tratta di un’opera completamente nuova. Anche chi non ha mai giocato ai titoli di Silent Hill potrà divertirsi con questo gioco”, si legge nel comunicato.

Il post è accompagnato da una breve sinossi, in cui si introduce la protagonista Hinako Shimizu, un’adolescente la cui vita ordinaria viene sconvolta quando la sua città viene improvvisamente avvolta da una nebbia misteriosa e inizia a trasformarsi in modo inquietante. Il giocatore sarà chiamato a esplorare questa realtà mutata, risolvere enigmi, combattere per sopravvivere e affrontare scelte complesse e spesso drammatiche.

Sebbene la serie Silent Hill sia nota per una trama frammentata e perlopiù indipendente tra capitoli (ad eccezione del primo e del terzo) rimangono spesso ricorrenze legate alla lore, alle ambientazioni e ai temi narrativi. Silent Hill f, tuttavia, sembra prendere una direzione più autonoma. Non mancheranno comunque elementi familiari: tra questi, gli sviluppatori citano la presenza dell’iconico “Otherworld”, la dimensione distorta che rappresenta un tratto distintivo della saga, questa volta proposta come un “mix di qualcosa di nuovo e nostalgico”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Konami: “Silent Hill è un successo, vogliamo ampliarne gli orizzonti”

Konami ha annunciato l’intenzione di ampliare ulteriormente l’universo di Silent Hill, andando...

Silent Hill 2 Remake è ora disponibile su Xbox Series X|S

Dopo numerose indiscrezioni, Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato anche sy...

Silent Hill Townfall: trapela la possibile data di uscita del gioco Annapurna e Konami

Secondo una fuga di notizie apparsa su uno store online, Silent Hill...

Silent Hill f: un nuovo aggiornamento introduce la difficoltà Casual e opzioni per il NG+

Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Silent Hill f, che introduce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425