O siamo dentro il più grande WTF della storia dei videogiochi, oppure c’è qualcosa che è davvero difficile da comprendere.
Mentre tutti stiamo aspettando di capire quale potrebbe essere il prezzo dell’attesissimo GTA 6, per il quale lo standard potrebbero diventare i famigerati 100 euro, Rockstar ha sganciato qualcosa di completamente imprevedibile, e forse mai accaduto prima nella storia dei videogiochi: ha aumentato il prezzo dei suoi giochi già pubblicati. Sì, davvero.
Senza preavvisi o proclami, Rockstar Games ha clamorosamente aumentato i prezzi di entrambi i giochi della serie Red Dead Redemption in alcuni paesi del mondo, in particolare per il mercato console.
Sia su PlayStation 4 che su Xbox, Red Dead Redemption 1 e 2 hanno subito incrementi di prezzo, nel primo caso a ben 15 anni di distanza dall’uscita originale. Gli aumenti sono differenti per i due giochi e riguardano solo alcuni paesi del mondo (l’Italia, al momento, non è interessata da tali incrementi).
Su Xbox, nel Regno Unito, a versione retrocompatibile di Red Dead Redemption è salita a £ 29,99 , mentre Red Dead Redemption 2 viene ora venduto ora a £ 59,99; si tratta di 5 sterline in più rispetto al mese scorso.
La stessa cosa è successa su PlayStation, con le versioni PS4 di entrambi i giochi che hanno ottenuto un aumento di prezzo. Tuttavia, mentre Red Dead Redemption 2 ha ottenuto lo stesso aumento di 5 sterline della versione Xbox, la versione PS4 del Red Dead Redemption originale ha ricevuto un aumento di 10 sterline, il che significa che la versione del 2023 ora costerà 49,99 sterline.
Finora, abbiamo visto l’aumento nel Regno Unito, in Australia e in Brasile (anche se solo per Red Dead Redemption 2 in quest’ultimo caso), mentre Stati Uniti, Giappone e gran parte dell’Europa non sono interessati dalla modifica. Curiosamente, anche le edizioni Steam e Nintendo Switch del primo gioco sono rimaste invariate nella maggior parte delle regioni (con il Brasile che ha visto un aumento di prezzo su Switch a marzo).
LEGGI ANCHE: Red Dead 2 su Switch 2? Ci sono buone notizie
La notizia degli incrementi arriva sulla scia degli ultimi risultati finanziari della compagnia, con GTA 5 e Red Dead 2 che continuano a macinare vendite record.
Scrivi un commento