No, tranquilli, non si tratta dell’ennesima riedizione di The Last of Us: Parte 2, quanto invece di un update gratuito che introduce una nuova modalità interessante per il gioco di Naughty Dog.
Disponibile da oggi per The Last of Us: Parte 2 Remastered su PlayStation 5 e PC come parte di un aggiornamento, la modalità Cronologico introduce un nuovo modo per giocare la storia del capolavoro di Naughty Dog mai visto prima: in ordine cronologico.
Chi ha già giocato a TLOU 2 saprà che la storia è narrata in modo non lineare, in quanto le motivazioni, i traguardi e le sfide emotive di Elly e Abby si intrecciano con una miriade di flashback e narrazioni del presente. Sebbene questa resti ancora oggi il modo migliore per affrontare i temi e le storie della Parte II, gli sviluppatori, come spiegato sul blog ufficiale di PlayStation, hanno deciso di sperimentare anche con una modalità che raccontasse gli eventi in ordine cronologico.
“Grazie alla nuova modalità Cronologico, riteniamo che i giocatori acquisiranno informazioni ancora più approfondite sulla storia della Parte II”, spiega Jonathon Dornbush, Editorial Content Manager di Naughty Dog. “I gamer potranno vedere come la chitarra ricevuta in regalo da Ellie e la sua volontà di imparare a suonarla si incastrino perfettamente nella storia, ad esempio, mentre il viaggio per Seattle mostrerà gli affascinanti tratti in comune tra i percorsi di Ellie e Abby che si sovrappongono. Potrai vedere quando si avvicinano tra loro e in che modo le loro azioni si influenzano reciprocamente e non solo.”
LEGGI ANCHE: The Last of Us di HBO perde pezzi: cosa sta succedendo?
Completando la modalità Cronologico, i giocatori possono sbloccare due skin esclusive per la modalità Senza Ritorno, che rappresentano un grande classico: troveremo infatti la skin Nathan Drake per Joel, e il vestito Sam Drake per Tommy, entrambe da Uncharted 4.
L’aggiornamento odierno introduce anche una serie di ulteriori correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Scrivi un commento