La Marvel potrebbe aver confermato quello che è uno dei rumor più quotati intorno a I Fantastici Quattro: Gli inizi, il film in arrivo a fine mese che sancirà l’ingresso della famiglia di supereroi nel MCU.
Finora, il marketing della pellicola diretta da Matt Shakman ha fatto sembrare che il Divoratore di Mondi non fosse interessato a nient’altro che alla Terra, come era accaduto nella sua storia di origini. Silver Surfer arriva sul pianeta e inizia a prepararlo per la sua fine, avvertendo tutti di ciò che lo attende, e tocca ai Fantastici 4 intervenire. Tuttavia, uno degli spot finali del film suggerisce che Galactus potrebbe essere interessato a ben altro.
Lo spot, realizzato in pieno stile anni ’60 per far ammirare l’estetica e l’ambientazione di questo universo parallelo a quello del MCU, mostra anche alcune sequenze inedite.
In un’inquadratura, Galactus appare fuori dal Baxter Building, dove HERBIE sta vegliando su Franklin Richards, e sbircia dentro, apparentemente desideroso di dare un’occhiata più da vicino al bambino. Secondo i rumor che circolano da tempo intorno al film, Franklin è il vero obiettivo di Galactus, e lo spot sembra confermarlo.
Nonostante la sua giovane età, Franklin è uno dei personaggi più potenti della Marvel Comics. Può piegare la realtà al suo volere, arrivando persino a creare mondi e universi quando lo ritiene opportuno. Galactus e Franklin si sono incrociati molte volte nei fumetti, con il giovane che ha persino preso il posto del Divoratore di Mondi in una realtà. Nel film, probabilmente, Galactus intender usare i poteri di Franklin per il proprio tornaconto, proprio come molti fan hanno teorizzato.
Ecco la sinossi:
Sullo sfondo vibrante di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Fantastic Four: First Steps presenta la prima famiglia Marvel – Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna invisibile, Johnny Storm/Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa mentre affrontano la loro sfida più ardua.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio dello interspaziale chiamato Galactus e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer. E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza grave, la situazione diventa improvvisamente molto personale.
I Fantastici Quattro: Gli inizi arriverà il 25 luglio al cinema, due settimane dopo il film di punta dei DC Studios Superman. Questo sarà l’ultimo film dei Marvel Studios prima di Avengers: Doomsday, che vede Downey nei panni del Dottor Destino. Tutti e quattro i membri della squadra appariranno in Doomsday.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Eyes of Wakanda (27 agosto 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento