Home Videogiochi News Borderlands 4: Randy Pitchford svela in anticipo la mappa dei collezionabili

Borderlands 4: Randy Pitchford svela in anticipo la mappa dei collezionabili

A due mesi dal debutto ufficiale di Borderlands 4, il CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, sorprende i fan pubblicando in anticipo un’immagine della mappa completa con la posizione dei 200 collezionabili del gioco, le bobblehead di Marcus Kincaid.

La curiosa anteprima è arrivata direttamente da una serie di post su X, nei quali Pitchford ha raccontato il processo creativo dietro l’enorme open world del nuovo capitolo e la scelta di disseminare le iconiche statuette del mercante d’armi in ogni angolo del gioco. Secondo lo stesso Pitchford, si tratta di oggetti talmente ben nascosti che “la maggior parte dei giocatori non ne vedrà nemmeno una”.

Eppure, allegata ai post, è comparsa una mappa con tutte le posizioni dei collezionabili già evidenziate. Una mossa che ha acceso il dibattito tra i fan, preoccupati che questo potesse rovinare il gusto della scoperta. Pitchford ha replicato con toni distesi: “Tutte queste informazioni saranno comunque disponibili online dal giorno del lancio,” ha scritto, invitando i giocatori a ignorare le soluzioni dettagliate per godersi la sfida.

Anche perché, precisa, la mappa condivisa mostra solo una vista d’insieme, senza possibilità di ingrandimento, rendendo comunque complessa l’individuazione di tutti i collezionabili senza l’aiuto di guide approfondite.

Borderlands 4 è atteso per il 12 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Una versione per Nintendo Switch 2 è prevista più avanti nel corso dell’anno. Nel frattempo, Gearbox ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Vex, la Sirena protagonista del prossimo capitolo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Need for Speed: Rivals – EA ha annunciato la chiusura dei server

Ebbene si, Electronic Arts sembra proprio avercela con il franchise di Need...

9.5

Eriksholm: The Stolen Dream | Recensione

Fino a che punto può spingersi un piccolo studio nella creazione del...

ROG Xbox Ally, trapelati i prezzi in Europa?

Microsoft non ha ancora annunciato nulla di ufficiale sui prezzi della ROG...

Giochi PS Plus Agosto 2025: rumor e anticipazioni

Manca poco all’annuncio dei giochi PS Plus di agosto 2025. Sony aggiornerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425