Si scaldano i motori per il reveal di Battlefield 6, previsto oggi, ma intanto quello che emerge dai documenti finanziari di Electronic Arts è che la compagnia vuole fare di tutto per rendere lo sparatutto un successo.
Come riportato dall’affidabile Tom Henderson di Insider Gaming, EA ha pianificato viaggi con tutte le spese pagate per i più grandi creatori di contenuti per promuovere Battlefield 6.
Il rapporto afferma che questi piani erano già in atto dal mese scorso, ma i creatori di contenuti sembrano aver ricevuto ulteriori incentivi nelle ultime settimane, proprio avvicinandosi alla data del reveal del gioco. Secondo fonti anonime, i creatori di contenuti hanno ricevuto “ingenti somme di denaro” nell’ambito del prossimo evento.
Il finanziamento di EA serve da incentivo per i creatori di contenuti a promuovere Battlefield 6 durante il grande evento imminente e durante il periodo di beta, già confermato dalla compagnia sui social. Si dice che si tratti della somma più alta mai ricevuta dai creatori di contenuti per un evento di questo tipo.
Sembra quindi che l’azienda americana voglia puntare fortissimo sul nuovo Battlefield, dopo la delusione del precedente capitolo che avrebbe dovuto dare origine a un franchise lungo e duraturo. Andrà meglio a Battlefield 6?
Ricordiamo che è già trapelata una modalità battle royale free to play, che affiancherà il gioco in stile Warzone per Call of Duty.
Scrivi un commento