EA e DICE hanno finalmente sollevato il sipario su Battlefield 6, il nuovo capitolo della celebre saga FPS. L’attesissimo titolo segna un ritorno alle radici della serie, con un’impostazione moderna e l’addio agli specialisti di Battlefield 2042, anche se alcuni elementi controversi, per il momento, saranno mantenuti.
Le prime informazioni parlano chiaro: Battlefield 6 si lascerà alle spalle le ambientazioni futuristiche per abbracciare nuovamente uno scenario contemporaneo. Le battaglie si svolgeranno in ambientazioni metropolitane come Manhattan e il ponte di Brooklyn, con combattimenti su larga scala che includeranno mezzi terrestri, navali e aerei. La formula prevede scontri tra 64 giocatori, con il ripristino delle quattro classi fondamentali: assault, engineer, medic e support.
Sarà presente anche una modalità battle royale, che come per Warzone potrebbe essere un gioco standalone free to play che affiancherà Battlefield 6.
Ecco di seguito il primo trailer ufficiale. Ricordiamo anche che il 31 luglio, come rivelato da EA, ci sarà un evento dedicato a Battlefield 6 per mostrare il multiplayer.
Scrivi un commento