Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, nuovi indizi da CD Projekt RED: atteso un annuncio il 4 settembre

Cyberpunk 2077, nuovi indizi da CD Projekt RED: atteso un annuncio il 4 settembre

Nonostante i lavori su The Witcher 4 e sul seguito di Cyberpunk 2077 procedano a pieno regime, CD Projekt RED non ha smesso di supportare il titolo che, dopo un debutto travagliato, è diventato uno dei casi di riscatto più eclatanti dell’industria videoludica.

Lanciato in condizioni lontane dalla promessa del leggendario teaser “when it’s ready”, Cyberpunk 2077 ha progressivamente riconquistato la fiducia dei giocatori grazie a una lunga serie di aggiornamenti che ne hanno trasformato l’esperienza. Il percorso di redenzione non si è fermato: anche quest’anno sono arrivati due update, seppur minori, e sembra che le novità non siano finite.

Ebbene, sul profilo ufficiale X lo studio polacco ha pubblicato un teaser enigmatico attribuito alla presidente Rosalind Myers che riporta come data di assegnazione il prossimo 4 settembre:

La nostra grande nazione si trova di fronte a una crescente minaccia informatica… Il N.U.S.A. cerca valorosi netrunner pronti a difendere la nostra bandiera e i valori che rappresenta.

Un messaggio che ha immediatamente acceso le speculazioni. Tra le ipotesi, c’è chi pensa a nuovi contenuti in-game, chi collega il teaser all’attesa seconda stagione di Edgerunners, l’anime ambientato nello stesso universo narrativo.

Gli aggiornamenti rilasciati nel 2024 hanno avuto un taglio diverso: la versione 2.2 ha puntato sulla personalizzazione, mentre la 2.3 si è concentrata su miglioramenti alla qualità della vita. Non è escluso che il nuovo annuncio possa riguardare contenuti al di fuori del gioco, ma anche un piccolo update sarebbe accolto con entusiasmo dai fan.

L’appuntamento, dunque, è per il 4 settembre: sarà allora che scopriremo in quale direzione CD Projekt RED intende portare avanti l’eredità di Cyberpunk 2077.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 20.04.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha reso disponibile nelle scorse ore l’aggiornamento di sistema 20.04.0 per...

Rayman Alive 2025: la celebrazione dei 30 anni conferma lo sviluppo di un nuovo gioco

L’edizione 2025 di Rayman Alive, appuntamento dedicato all’eroe Ubisoft noto come “uomo-melanzana”,...

Next-gen da capogiro? La prossima Xbox potrebbe costare il doppio di PS6

Se già i prezzi odierni delle console fanno tremare molti consumatori, con...

Borderlands 4 | Trofei

Crimson Rising Reach player level 10. Good Hunter Reach player level 30....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425