SEGA e lo studio di sviluppo Ryu Ga Gotoku hanno ufficializzato l’arrivo di Yakuza Kiwami 3, remake totale del celebre capitolo uscito originariamente su PlayStation 3.
Il titolo approderà il 12 febbraio 2026 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Switch 2 e PC tramite Steam.
Il gioco sarà disponibile in due edizioni: la Standard, proposta a 59,99 euro, e la Deluxe digitale, dal prezzo di 74,99 euro. Quest’ultima includerà contenuti aggiuntivi come pacchetti di costumi, opzioni di personalizzazione e una raccolta di brani musicali storici della serie.
Kiwami 3 ripropone la storia di Kazuma Kiryu, ex-yakuza pronto a difendere le persone a lui più care. Ambientato tra le strade di Okinawa e Tokyo, il remake promette scenari ricostruiti nei minimi dettagli e un sistema di combattimento rinnovato, capace di amplificare l’impatto delle risse che hanno reso iconico il franchise. Nuove scene, missioni secondarie e attività inedite arricchiranno l’esperienza, donando maggiore profondità emotiva e narrativa.
Il cast vede il ritorno di interpreti storici come Takaya Kuroda nei panni di Kiryu, Shido Nakamura nel ruolo di Yoshitaka Mine, e Show Kasamatsu in quello di Rikiya Shimabukuro, affiancati da altri volti noti della saga.
Accanto al remake sarà incluso anche Dark Ties, un’avventura stand-alone incentrata su Yoshitaka Mine. L’ex imprenditore, travolto dal fallimento e dalla scelta di entrare nel mondo della yakuza, intraprenderà un percorso drammatico alla ricerca di legami autentici. Il gioco offrirà combattimenti basati sul pugilato e una serie di attività secondarie, con un intreccio destinato a incrociarsi con il cammino di Kiryu.
Il cast di Dark Ties comprende Shido Nakamura, Hiroyuki Miyasako, Kenji Matsuda e Satoshi Tokushige.
Due storie, due uomini, due percorsi destinati a scontrarsi: Yakuza Kiwami 3 si prepara a riscrivere un classico, con il lancio fissato a inizio 2026.
Scrivi un commento