Dopo l’uscita iniziale in esclusiva su Nintendo Switch 2 lo scorso 5 giugno, SEGA e il Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato l’arrivo di Yakuza 0 Director’s Cut anche su PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’uscita è fissata per l’8 dicembre 2025, sia in versione digitale che fisica.
Si tratta della versione definitiva del celebre prequel della serie Yakuza, che racconta le origini di Kazuma Kiryu e Goro Majima, due figure destinate a diventare leggenda nel mondo della malavita giapponese. Ambientato tra le luci al neon di Tokyo e Osaka nel 1988, il gioco unisce dramma criminale, azione brutale e una miriade di attività secondarie che spaziano dalle sale giochi SEGA alle piste da ballo.
Le novità della Director’s Cut
Rispetto alla versione originale, questa edizione include contenuti extra inediti che approfondiscono eventi chiave e retroscena dei personaggi attraverso nuove cutscene. Inoltre, sarà presente la modalità Red Light Raid, una modalità multiplayer online cooperativa che permetterà di affrontare orde di nemici scegliendo tra 60 personaggi giocabili. Questa modalità sarà resa disponibile con un aggiornamento post-lancio.
Caratteristiche principali
-
Tre stili di combattimento per ogni protagonista: alterna in tempo reale le tecniche di Kiryu e Majima per affrontare nemici con mosse spettacolari e improvvisate.
-
Giappone anni ’80: oltre alle risse, il giocatore può divertirsi con minigiochi e attività secondarie come cabaret club, freccette, sale disco e i classici arcade SEGA.
-
Nuovi contenuti narrativi: filmati esclusivi che arricchiscono la trama del prequel.
-
Red Light Raid (online): modalità cooperativa con ampia selezione di personaggi, disponibile dopo il lancio tramite aggiornamento gratuito.
Dettagli aggiuntivi
SEGA ha confermato che i salvataggi delle versioni Yakuza 0 per PlayStation 4, Xbox One e PC non saranno compatibili con la Director’s Cut. Inoltre, non sarà disponibile un’opzione di upgrade dalle versioni precedenti.
Con Yakuza 0 Director’s Cut, i giocatori avranno così l’occasione di riscoprire uno dei capitoli più amati della saga, ora arricchito da nuovi contenuti e pronto a splendere anche sulle piattaforme di ultima generazione.
Scrivi un commento