Home Videogiochi News Microsoft ha rimosso lo sconto sugli add-on di Call of Duty per gli abbonati a Game Pass

Microsoft ha rimosso lo sconto sugli add-on di Call of Duty per gli abbonati a Game Pass

15

Quando piove diluvia, si dice. Da pochissime ore infatti, la promozione che garantiva uno sconto sugli add-on della serie Call of Duty per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate sembra essere stata rimossa senza preavviso.

La notizia arriva in un momento delicato per Microsoft. Solo pochi giorni fa, infatti, l’azienda ha annunciato un aumento dei prezzi del servizio, una decisione che ha scatenato la rabbia della community, molti dei quali hanno già cancellato la sottoscrizione.

Secondo quanto riportato da CharlieIntel su X, il tradizionale sconto del 10% sugli add-on della saga non risulta più disponibile per gli abbonati Ultimate. L’offerta includeva, tra gli altri, i punti utilizzabili nei titoli più recenti come Modern Warfare 3 e Black Ops 6.

Al momento, Xbox non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla vicenda. Non è chiaro se si tratti di un errore tecnico o di una decisione definitiva.

Il tempismo non potrebbe essere peggiore. A poco più di un mese dal lancio di Call of Duty: Black Ops 7, previsto per il 14 novembre 2025, la rimozione di un vantaggio importante per gli utenti Ultimate rischia di essere percepita come un’occasione mancata.

Gli add-on rappresentano infatti un elemento chiave per l’esperienza multiplayer, e la loro esclusione da eventuali agevolazioni economiche potrebbe pesare sul rapporto con la community. Con la beta in corso (già invasa dai cheater peraltro) e un clima già teso per l’aumento dei prezzi, la decisione è destinata a suscitare ulteriore malcontento tra i giocatori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Xbox Game Pass, le novità di novembre: spicca il nuovo Call of Duty

Microsoft ha annunciato le prime novità di novembre su Xbox Game Pass,...

Microsoft raddoppia il prezzo di Game Pass: per gli studi di Call of Duty è un affare

Lo scorso mese Microsoft ha scosso il mondo del gaming aumentando del...

Call of Duty: il film ora ha un regista e uno sceneggiatore, Paramount è pronta

Variety sgancia la bomba, rivelando il nome del regista e dello sceneggiatore...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425