Nella nostra guida su come sbloccare i trofei di Ghost of Yotei, vi esporremo quali sfide vi attendono nell’avventura di Atsu e come ottenere il trofeo Platino.
In questa guida ai trofei di Ghost of Yotei scoprirete:
Quali trofei Bronzo, Argento e Oro sono disponibili
A cosa prestare attenzione per completare il gioco al 100%
Quanto tempo occorre per ottenere il Platino
In totale, potrete sbloccare 54 trofei, tra cui:
1x Platino
2x Oro
6x Argento
45x Bronzo
L’attenzione è rivolta allo svolgimento della trama, allo sblocco di abilità e armi, alla risoluzione di enigmi e all’esplorazione del mondo aperto. Anche i minigiochi, la modalità foto e la personalizzazione estetica sono importanti per ottenere il Platino.
Suggerimenti per completare il gioco al 100%
I trofei in Ghost of Yotei possono essere ottenuti in una sola partita. Non c’è nulla da perdere, il che significa che puoi concentrarti sulla storia durante la tua prima partita e affrontare i compiti incompiuti in un secondo momento. La cosa importante è esplorare regolarmente il mondo e dedicarsi alle attività secondarie. Per molti trofei, dovrai:
Completare tutte le taglie (“Asso delle Taglie”)
Sconfiggere tutti e sei i membri dei Sei di Yotei (ognuno con il proprio trofeo)
Raccogliere tutti i tipi di armi (da mischia, a distanza e da fuoco)
Potenziare i talismani e sbloccare oggetti cosmetici
Completare attività come la pittura sumi-e, i rompicapo dei Nove Code ed il gioco Zeni-Hajiki
Completare tutti i santuari, le sorgenti termali e le sfide con i bambù
Come ottenere tutti i trofei
Ghost of Yotei – Trofeo Platino
La maledizione dell’Onryo: ottieni tutti i trofei in Ghost of Yotei.
Ghost of Yotei – 2 trofei d’oro
L’Onryo riposa: trova un futuro oltre la caccia. Trofeo automatico legato alla trama, impossibile da perdere. Si sblocca dopo aver completato la storia principale.
Maestro cacciatore di taglie: completa tutte le taglie.
Ghost of Yotei – 6 trofei d’argento
La via dello Yari: aiuta il maestro Takahashi a difendere il suo dojo. Sbloccato completando le seguenti 3 storie del sensei:
La via dello Yari – inizia nella pianura di Ishikari > Isola di Modaiwa
Il percorso dello Yari – inizia automaticamente dopo la storia precedente
La furia dello Yari – inizia nella pianura di Ishikari > Boschi del Cervo Bianco > Dojo del Sensei Takahashi
La via del Kusarigama: aiuta il maestro Onomoto ad affrontare suo nipote. Sbloccato completando le seguenti 3 storie del sensei:
La via del Kusarigama – inizia a nord della cresta di Teshio > Montagna del Gufo
Il sentiero del Kusarigama – inizia automaticamente dopo la storia precedente
La vergogna del Kusarigama – inizia a nord della cresta di Teshio > Dojo del Maestro Enomoto
La via dell’Odachi: difendi il dojo del maestro Yoshida nella battaglia finale. Sbloccato completando le seguenti 2 storie del sensei:
Il percorso dell’Odachi – inizia automaticamente durante la storia principale: I fratelli Saito.
La redenzione dell’Odachi – dopo la storia precedente, vai alla catena montuosa Tokachi > Cascate Horosaru > Dojo del maestro Yoshida.
Corpo, mente e spirito: completa tutti i colpi di bambù, le scalate ai santuari e le sorgenti termali.
Momenti di riflessione: trova 30 santuari della riflessione
Per i vivi: libera Ezo da tutti gli accampamenti dei Sei di Yotei.
Ghost of Yotei – 45 trofei di bronzo
La Serpe: cancella il primo nome dalla tua fascia. Si sbloccherà completando il tutorial nei primi minuti di gioco.
L’Oni: spegni il fuoco di un crudele signore della guerra. Basterà sconfiggere l’Oni, uno dei Sei di Yotei.
La Kitsune: rimanda il capo delle spie di Saito nell’ombra. Basterà sconfiggere la Kitsune, uno dei Sei di Yotei.
Il Drago: abbatti il primogenito prediletto. Basterà sconfiggere il Drago, uno dei Sei di Yotei.
Il Ragno: sconfiggi il figlio di un tiranno. Basterà sconfiggere il Ragno, uno dei Sei di Yotei.
La donna dietro la maschera: mostra pietà alla figlia del locandiere. Trofeo automatico legato alla trama, impossibile da perdere. Si sblocca durante la storia principale: Il Kitsune – Sottocapitolo: La storia del Kitsune – dopo l’obiettivo “Componi una canzone”.
I lupi gemelli: ricongiungiti con un fantasma del passato.
L’ira dell’Onryo: rivivi la notte dell’albero in fiamme.
Da un fantasma all’altro: ottieni la lama di un eroe leggendario. Per sbloccare questo trofeo dovrete completare la missione “La Lama della Tempesta”, per ottenere la spada di Jin Sakai
Sitturaynu: condividi un pasto con Huci. Sbloccabile completando le seguenti 2 storie secondarie:
Il cuore degli Ainu – inizia nella regione di Nayoro Wilds > Husko Kotan > parla con Huci, che sarà contrassegnata dopo aver raggiunto questa regione
Il peso che portiamo – inizia a Nayoro Wilds dopo la storia sopra citata
Un momento per respirare: ottieni un punteggio perfetto in Ku-e-shinok. Ku-e-sh è un minigioco di tiro con l’arco che si trova nelle praterie di Yotei > Colline dorate > Terreni di caccia degli Ainu. Parlate con la bambina. Quindi puoi tenete premuto il touchpad per passare a un flashback del passato in cui giochi nei panni di un bambino. Nel flashback, parla con gli uomini che si trovano dove era la bambina, quindi segui Jubei per avviare il minigioco di tiro con l’arco. Devi colpire tutti e 6 gli anelli in un colpo solo. Hai solo 6 frecce, quindi non puoi sbagliare nemmeno un tiro. Se fallisci, puoi riprovare tutte le volte che vuoi nel presente parlando di nuovo con l’uomo. 3 anelli sono statici e facili da colpire. Il quarto anello viene fatto rotolare dal bambino nell’angolo posteriore destro, colpiscilo dopo che ha superato il tronco. Il quinto anello viene lanciato dal bambino al centro, ed è il più difficile da colpire. Mira al centro dell’anello quando raggiunge il punto più alto del lancio, non mirare davanti ad esso. Il sesto anello viene fatto rotolare dal bambino a sinistra, ed è più facile da colpire.
Senza rivali: sconfiggi Takezo il Senza Rivali sulla vetta del Monte Yotei. Sbloccato completando 2 racconti mitici:
Takezo l’Impareggiabile – inizia completando uno qualsiasi dei 5 Alberi duellanti.
I Cinque Insegnamenti – inizia automaticamente dopo il racconto sopra citato.
Difensore dei kunai: aiuta Hana a proteggere le sue fattorie. Sbloccato completando 1 racconto del maestro:
Le fattorie invernali – inizia a nord-ovest della cresta di Teshio, alla fattoria di Hana.
Dono di distruzione: aiuta Ina a respingere i predoni oni. Sbloccato completando 2 racconti del sensei:
Il fabbricante di bombe – inizia nella pianura di Ishikari > colline di Otaru, quando ci si avvicina al fabbricante di bombe.
Combattere il fuoco con il fuoco – inizia nella pianura di Ishikari > bivio di Ishikari > Bear Rock, lanciando una bomba incendiaria a terra.
Dare un nome a un amico: scegli un nome per il tuo cavallo. Sbloccato completando 1 storia secondaria:
Vecchie tracce – inizia nelle praterie di Yotei > Boschi di Shikotsu > Le vecchie scuderie, avvicinandosi alle scuderie
Dal fianco: esegui una parata con la pistola durante uno scontro a fuoco. Per prima cosa, dovete sbloccare la Tanzutsu (pistola) completando la storia del maestro: Armi e conseguenze nella costa di Oshima.
Quindi, dovrete acquistare le seguenti 2 abilità pregando agli Altari della riflessione:
Vendetta > Attacchi > Serie di stallo
Vendetta > Attacchi > Standoff Sblocca: Pistola (appare come “nascosta” finché non acquisti l’abilità sopra indicata e completi la storia del maestro: Pistole e conseguenze)
Questo vi permette di usare la pistola durante gli standoff. Ora avvicinatevi a un gruppo di nemici che mostra il messaggio “Confronto” nella parte inferiore dello schermo. Premi L1 per iniziare il confronto Tieni premuto :triangolo: e rilascia quando il primo nemico inizia il suo attacco. Quando il secondo nemico inizia il suo attacco, premi :triangolo: una volta. Sul terzo nemico premi R1 per sparare con la pistola, sbloccando così il trofeo. L’opzione “Confronto” non sarà sempre disponibile. Di solito appare quando vi avvicinate ad un gruppo più numeroso di nemici o quando rimangono solo pochi nemici in un combattimento. Un luogo facile in cui farlo è nella pianura di Ishikari, all’ingresso del castello di Ishikari. Davanti al castello c’è un gruppo di nemici che avrà l’opzione Standoff. Se avete già conquistato il castello, prova in qualsiasi altro accampamento dei Sei di Yotei. Se avete già completato tutti gli accampamenti, puoi comunque trovare gruppi casuali di nemici in tutto il mondo aperto.
L’artiglio del gufo: usa un assassinio con il kusarigama per uccidere un nemico a distanza. Per prima cosa, dovrete sbloccare il Kusarigama (arma a catena) completando la storia del maestro: La via del Kusarigama a Cresta di Teshio.
Quindi, dovrete acquistare le seguenti 2 abilità pregando agli Altari della Riflessione:
Corpo a corpo > Kusarigama > Turbine feroce
Corpo a corpo > Kusarigama > Artigli letali
Ora avvicinatevi di soppiatto a un nemico da dietro e ti apparirà un pulsante per eseguire un’uccisione a distanza con il Kusarigama premendo triangolo + cerchio se avete almeno 1 Spirito. Fatelo per sbloccare il trofeo. Può essere fatto da una distanza di pochi metri anche se il Kusarigama non è equipaggiato. Se il trofeo non si sblocca, assicuratevi di giocare con lo schema di controllo predefinito (Impostazioni > Controlli > Predefinito).
Se avete già completato l’intera mappa, puoi comunque trovare nemici a Oshima Coast > Benten Port. Viaggia rapidamente fino all’ingresso principale e apparirà proprio dietro un gruppo di nemici, potrai immediatamente ucciderli di nascosto.
Sayonara: usa una carica con la spalla o un calcio del tifone per far cadere un nemico da una scogliera e ucciderlo. Completate la missione del sensei La via dello Yari per sbloccare la mossa Yari calcio de ltifone. Potrete poi eseguirla equipaggiando lo Yari (Lancia) e tenendo premuto triangolo per sferrare un attacco potente caricato.
Oppure visitate l’altare della riflessione per acquistare l’abilità Onryo > Sopravvivenza> Spallata caricata. Questa vi consentirà di premere cerchio mentre correte per abbattere i nemici.
Ora usate uno di questi metodi su un nemico vicino alla scogliera per abbatterlo. Deve morire per la caduta, se sopravvive non conta. Un punto facile da ripetere che funziona anche dopo aver conquistato tutti i sei accampamenti di Yotei si trova a Cresta di Teshio > Scoglio del naufragio > sulla strada a sud del fiume Sarufutsu. Qui può verificarsi un incontro casuale in cui un arciere si trova su una piattaforma di legno vicino a un albero e un gruppo di altri nemici ti tende un’imboscata. Attirate uno di loro verso la scogliera sul bordo orientale della mappa e buttalo giù nella scogliera nell’acqua per ucciderlo all’istante. Questo punto funziona ancora in modo affidabile dopo aver completato l’intera mappa. Se i nemici non compaiono, basta viaggiare rapidamente avanti e indietro tra altre regioni e il porto di Soya o provare ad accamparsi fino a quando non compaiono (circa il 35% di possibilità di comparsa).
Ti è caduto questo: disarma e uccidi un nemico con la sua stessa arma. Per prima cosa, dovete sbloccare almeno una delle seguenti due abilità pregando presso gli Altari della Riflessione:
Onryo > Attacchi > Contromossa Disarmo – tieni premuto e rilascia :triangle: per colpire i nemici che stanno preparando un attacco con bagliore giallo e disarmarli.
Onryo > Attacchi > Colpo Onryo – se hai 3 Spiriti puoi premere :l1: + :r1: per disarmare istantaneamente i nemici; tuttavia, c’è la possibilità che questo li uccida sul colpo.
Usa una di queste abilità per disarmare un nemico, poi raccogli la sua arma da mischia e rilanciala contro di lui premendo quadrato. Per ottenere il trofeo, il lancio deve uccidere il nemico. Conviene danneggiarlo un po’ prima per assicurarvi che muoia con un solo lancio. Se utilizzate Colpo Onryo, vi servirà trovare un samurai pesantemente corazzato, perché i nemici normali e disarmati possono morire subito con questo attacco. Per questo motivo, la Contromossa Disarmo è in genere l’opzione migliore: basta aspettare che un nemico esegua un attacco con bagliore giallo, poi tenere premuto e rilasciare :triangle:.
Se avete già ripulito l’intera mappa, puoi comunque trovare nemici in Costa di Oshima > Porto di Benten. Viaggia velocemente fino all’ingresso principale e apparirai proprio dietro a un gruppo di nemici. Aspetta semplicemente che uno di loro faccia un attacco con bagliore giallo. Puoi anche trovare gruppi casuali di nemici in giro per il mondo aperto, anche dopo aver conquistato tutti gli Accampamenti dei Sei di Yotei.
L’orrore: fai crollare 20 nemici dalla paura usando l’urlo di Onryo. L’Ululato di Onryo viene sbloccato automaticamente nella missione della storia principale The Old Inn, all’inizio del gioco.
Dopo averlo ottenuto, potete attivarlo premendo L3 + R3 quando le 4 barre in basso a destra dello schermo (accanto alla vostra arma) sono completamente cariche. L’abilità genera una raffica di vento che farà cadere a terra un nemico di fronte a te. A quel punto potrai finirlo istantaneamente con quadrato.
Per il trofeo dovete usarlo 20 volte in totale durante la partita. Non serve farlo in un singolo combattimento: i progressi vengono conteggiati cumulativamente in tutti gli scontri.
Esca per lupi: usa una brocca di sake vuota per uccidere un lupo. Per prima cosa devi completare almeno 2 Tane di Lupo per poter acquistare le seguenti abilità del Lupo 2:
Lupo > Evocazioni > Ululato del Lupo
Lupo > Evocazioni > Evocazione Colpo del Lupo
Ogni Tana di Lupo completata sblocca 1 abilità del Lupo. L’abilità “Evocazione Colpo del Lupo” ti dà la possibilità di evocare il lupo quando colpisci un nemico con un barattolo di sakè vuoto. Non si attiva sempre, quindi potresti dover ripetere più tentativi. Trova un barattolo vuoto e lancialo contro un nemico: con un po’ di fortuna il lupo apparirà e ucciderà quel nemico, sbloccando così il trofeo. Puoi trovare spesso barattoli di sakè vuoti vicino ai nemici nei Sei Accampamenti di Yotei.
Se avete già liberato l’intera mappa, puoi comunque trovare nemici in Costa di Oshima > Porto di Benten. Viaggia velocemente fino all’ingresso principale e dirigiti a nord-ovest verso l’entrata della Fattoria Iwasaki. Lì troverai un barattolo di sakè vuoto davanti alle stalle. Raccoglilo, raggiungi l’ingresso del Porto di Benten e lancialo contro uno dei nemici alle spalle, in furtività.
Due come uno: completa con successo uno scontro a fuoco o un assassinio con un compagno.
Questo è praticamente un trofeo legato alla storia, dovreste impegnarvi apposta per rischiare di perderlo. Durante molti obiettivi delle missioni principali e secondarie giocherete insieme a un compagno. A volte sarete obbligati a partecipare a Duelli come parte della progressione della missione, oppure potrete avviarne uno manualmente con :l1: durante gli scontri, quando rimangono solo pochi nemici.
Quando un compagno NPC è con voi, dovrete vincere un Duello con successo. Un Duello funziona così: un nemico si posiziona di fronte a voi e dovete tenere premuto :triangle:, rilasciandolo nel momento in cui l’avversario parte all’attacco. Subito dopo potete premere di nuovo :triangle: per abbattere anche un secondo nemico che vi attacca. Se rilasciate il tasto troppo presto, verrete colpiti e il trofeo non si sbloccherà.
In alternativa, potete ottenerlo anche eseguendo un assassinio furtivo su due nemici vicini: voi eliminerete il primo e il compagno ucciderà il secondo. Questo avviene praticamente in automatico durante alcune sezioni stealth delle missioni.
Anche se doveste fallire tutte le occasioni durante la storia, potrete comunque ottenerlo in qualsiasi momento con il vostro compagno lupo nell’open world, quindi non è un trofeo mancabile. La maggior parte delle Tane di Lupo prevede un Duello in cui sarete assistiti dal vostro lupo. Se lo mancate anche lì, potete acquistare l’abilità “Duello del Lupo” (ogni Tana di Lupo completata sblocca un’abilità del Lupo). Da quel momento, ogni volta che fate un Duello ci sarà la possibilità che il vostro lupo si unisca come compagno. Questo si può fare anche contro gruppi di nemici casuali nell’open world, persino dopo aver liberato l’intera mappa.
Quindi, se lo perdete durante la storia, completate semplicemente le Tane di Lupo: potete anche fare un salvataggio manuale prima di ciascuna per riprovare se necessario.
Incendio boschivo: uccidi un nemico dando fuoco all’erba. Per prima cosa dovete acquistare l’Hankyu (Arco Medio) da Ran l’Arcaiaia, che si trova in Pianure di Yotei > Vecchia Locanda / Locanda Ombra di Yotei. Poi parlatele di nuovo per potenziare l’arco una volta: così sbloccherete l’accesso alle Frecce di Fuoco.
A questo punto potrete creare Frecce di Fuoco nei vostri accampamenti. Per farlo, avvicinatevi al cavallo, tenete premuto :left: per accamparvi e scegliete l’opzione di creazione munizioni nell’angolo in basso a destra del menu.
Ora cercate dell’erba alta in cui potete nascondervi accucciati. Attirate un nemico dentro l’erba e scoccate una freccia di fuoco contro di essa: lasciate che sia l’erba in fiamme a uccidere il nemico. Non funziona con l’erba bassa, deve essere quella alta che si usa per lo stealth. Questo metodo è particolarmente efficace nei Sei Accampamenti di Yotei, che di solito hanno dell’erba alta nelle vicinanze.
Se avete già liberato l’intera mappa, potete comunque trovare nemici nell’open world e attirarli nell’erba alta. Ad esempio, in Pianure di Yotei > Fiume Sarubetsu > Attraversamento Matsumae (punto segnato sulla mappa), cavalcate verso sud lungo il fiume. A volte c’è una trappola a corda nel fiume: passandoci sopra si attiverà un’imboscata di ronin nascosti nell’erba alta lungo la riva.
Lotta del sake: raccogli 10 brocche piene di sake. Le brocche di Sakè servono a ripristinare la vostra salute. Li troverete spesso nei Sei Accampamenti di Yotei e in alcuni altri edifici. All’inizio del gioco però potete portarne con voi soltanto 2, e se l’inventario è pieno non potete raccoglierne altri. Per liberare spazio dovete bere il vostro sakè tenendo premuto freccia in giù, così da poter raccogliere nuovi barattoli. È molto probabile che otterrete questo trofeo in modo naturale mentre lavorate agli altri. Se però vi dovesse mancare anche dopo aver completato tutti i contenuti secondari, vi basterà girare negli Accampamenti dei Sei di Yotei liberati per cercare barattoli pieni. Praticamente ogni accampamento ne contiene, in particolare vicino ai forzieri viola delle ricompense che compaiono dopo la liberazione.
Molto persuasivo: interroga 10 nemici. Questo trofeo si sbloccherà naturalmente a un certo punto mentre lavorerete agli altri. A volte, durante gli scontri, interrogherete automaticamente l’ultimo nemico rimasto in vita per ottenere informazioni su missioni o luoghi vicini. In alcuni racconti queste sono sequenze scriptate obbligatorie, quindi farete diversi interrogatori in automatico. Vi basta attaccare gruppi di cacciatori di taglie che vi inseguono o nemici casuali a cavallo. Interrogherete automaticamente anche alcuni bersagli con taglia. Non preoccupatevi troppo di questo trofeo: lo otterrete senza nemmeno cercarlo.
Affascinante: potenzia almeno una volta 10 amuleti. Per questo trofeo dovete potenziare 10 amuleti diversi almeno una volta ciascuno. Potenziare più volte lo stesso amuleto non conta. Avrete bisogno di amuleti potenziabili, perché non tutti possono essere migliorati. Giocando normalmente e lavorando agli altri trofei otterrete automaticamente più di 10 amuleti potenziabili, quindi non preoccupatevi: probabilmente sarà uno degli ultimi trofei che sbloccherete. Gli amuleti potenziabili si ottengono da alcuni collezionabili e dalle missioni secondarie legate ai trofei. Se scorrete sulle attività secondarie (come le scalate ai santuari), viene indicato chiaramente se ricompensano con un amuleto potenziabile. Potete anche comprarne facilmente alcuni da Taro (il ragazzino), che appare casualmente nei vostri accampamenti oppure in piccole tende sparse nella Catena del Tokachi.
Potete visualizzare i vostri amuleti dal menu: Equipaggiamento > Amuleti > selezionate il menu Amuleti. Quelli potenziabili mostrano il loro livello attuale accanto al nome. Scorrendoci sopra, a destra vedrete la sfida da completare per sbloccare il potenziamento. Alcuni amuleti si potenziano automaticamente trovando tutti i collezionabili richiesti, mentre altri vi chiederanno di completare piccoli incarichi di combattimento.
Conviene combinare le sfide di potenziamento con i Sei Accampamenti di Yotei, ma se li avete già liberati potete comunque trovare nemici nella Costa di Oshima > Porto di Benten, all’ingresso principale. Inoltre ci sono ancora incontri casuali con nemici in varie regioni. Potete persino farmare queste sfide usando il riavvio dal checkpoint. Quindi, se vi resta almeno un accampamento di Yotei, potete uccidere qualche nemico per completare una sfida, riavviare il checkpoint e ripetere il processo.
Tale padre, tale figlia: potenzia completamente la Lama del lupo. La Lama del Lupo è la katana iniziale. Potete potenziarla alla forgia della vostra casa, che si sblocca all’inizio del gioco ed è segnata sulla mappa. Ci sono in totale 4 potenziamenti, che richiedono i seguenti materiali:
Potenziamento 1: 20 Metalli
Potenziamento 2: 20 Metalli + 20 Pezzi di Maschera dei Razziatori Oni
Potenziamento 3: 20 Metalli + 20 Acciai Shinobi
Potenziamento 4: 60 Metalli + 15 Parti di Arma da Fuoco + 15 Metalli Rari
Troverete abbastanza materiali proseguendo normalmente con la storia principale. Ogni nuova regione introdurrà risorse di grado più alto. Vi basterà quindi giocare fino alla fine per poter permettervi l’ultimo potenziamento.
I Metalli si ottengono dai depositi di minerale in tutte le regioni.
Le Maschere dei Razziatori Oni vengono lasciate spesso dai nemici a partire dal racconto principale Gli Oni.
L’Acciaio Shinobi viene lasciato frequentemente dai nemici nella regione del Teshio Ridge (raggiungibile nel racconto principale La Volpe).
Le Parti di Arma da Fuoco sono lasciate dai nemici nella Costa di Oshima (raggiungibile nel racconto principale I Fratelli Saito).
I Metalli Rari si trovano nei depositi d’oro e, a volte, nei forzieri del bottino.
Inoltre, troverete spesso materiali rari di alto livello nei forzieri viola delle ricompense alla fine dei Sei Accampamenti di Yotei.
Puramente decorativo: acquisisci 30 pezzi di equipaggiamento vanitoso. Gli oggetti Vanity Gear sono cosmetici: tinture per armature e kit per armi. Servono per applicare colori diversi alla vostra armatura o alle armi. Potete semplicemente acquistare le tinture dai mercanti che si trovano nelle locande principali di ogni regione. I kit per armi invece sono ricompense frequenti delle taglie e dei Pilastri dei Caduti. Nel gioco ci sono molti più di 30 cosmetici in totale. Giocando normalmente e lavorando agli altri trofei li otterrete quasi sicuramente in automatico, quindi non dovete preoccuparvene.
Per tutte le occasioni: acquisisci tutte le armature. Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare tutte le armature nel gioco.
Strumenti di un guerriero: acquisisci tutte le armi da mischia. Per sbloccare questo trofeo dovrete ricevere tutte le armi dai vari maestri.
Prendi la mira: acquisisci tutte le armi a distanza. Per sbloccare questo trofeo dovrete ricevere tutte le armi a distanza.
Estrazione rapida: acquisisci tutte le armi a fuoco rapido. Per sbloccare questo trofeo dovrete ricevere tutte le armi a fuoco rapido.
Eredità: acquisisci gli amuleti dei tuoi genitori dalla cima del Monte Yotei. Per questo dovete completare la scalata al santuario: Santuario del Monte Yotei. L’ingresso si trova a ovest delle Pianure di Yotei, a ovest del fiume Yotei. Verrà segnato sulla mappa quando vi avvicinerete. Potete affrontarlo in qualsiasi momento dopo il prologo, quando avrete accesso all’open world. Seguite il percorso lineare del santuario fino alla vetta del Monte Yotei. Lì dovete pregare al santuario per ottenere l’amuletto di vostra madre e di vostro padre. Il trofeo si sbloccherà non appena pregherete al santuario.
Doni per un fantasma: raccogli 8 offerte lasciate per l’Onryo. Nella locanda principale di ogni regione potete trovare un altare dei doni, dove le persone vi lasciano regali per celebrare i progressi della vostra storia. Otterrete automaticamente 8 regali grazie alla progressione della storia principale. Potete raccogliere più di 8 regali da una singola locanda, non è necessario visitarne diverse. Ad esempio, la locanda Ombra di Yotei (Vecchia Locanda) nelle Pianure di Yotei ha un altare dei doni a sinistra dell’ingresso. I regali contengono materiali per il crafting e oggetti cosmetici. Dopo aver completato la storia avrete accesso automaticamente a più di 8 regali, quindi vi basterà raccogliere tutto da un altare e il trofeo si sbloccherà.
Volpe imbrogliona: risolvi tutti i rompicapo delle Nove Code.
Occhio da artista: completa tutti i dipinti sumi-e.
Ricordo: personalizza una scena nella modalità Foto. In qualsiasi momento durante il gioco premete freccia destra per aprire la modalità foto, poi usate :down: per aggiungere personalizzazioni alla foto (come rotazione della fotocamera, contrasto, emote). Chiudete quindi la modalità foto con cerchio e il trofeo si sbloccherà. Potete scattare le foto premendo il tasto Share, che le salverà nella libreria multimediale della vostra console, ma non è necessario salvarle per ottenere il trofeo.
Guardiano di Inari: ricevi la maschera da volpe dopo aver completato tutti i santuari della volpe.
Tale madre, tale figlia: impara tutte le canzoni dello shamisen.
Lupi di Ezo: completa tutte le tane dei lupi.
Pesca con la lancia: pesca 5 pesci con lo yari. Per prima cosa dovete completare il racconto Sensei: La Via dello Yari nelle Pianure di Ishikari per sbloccare l’arma Yari (lancia). Durante questo racconto infilzerete automaticamente 4 pesci, lasciandone solo 1 da catturare per il trofeo. Dopo il racconto, dovete trovare un pesce che salta fuori dall’acqua. Questi si trovano in acque basse e sono indicati da un cerchio bianco sull’acqua. Quando il pesce salta fuori, equipaggiate l’arma Yari e premete :square: per infilzarlo. Ad esempio, potete trovare pesci nella Catena del Tokachi, a nord-ovest, nelle acque vicino all’ingresso del Santuario Amber Respite. Se non ci sono pesci, usate il viaggio rapido per allontanarvi e tornare finché uno non compare, oppure provate a dormire in un accampamento per far avanzare il tempo.
Figlio della montagna: risolvi tutti gli enigmi del Reliquiario della montagna.
Bravo con le monete: vinci un ciondolo giocando a Zeni Hajiki. Andate in qualsiasi sala da gioco presente nelle locande durante il gioco e partecipate al minigioco zeni hajiki finché non vincete un amuleto. Zeni Hajiki è un minigioco con le monete in cui dovete far scivolare la vostra moneta sulle altre senza farla cadere dal tavolo. Per imparare a giocare a Zeni Hajiki potrete seguire questa nostra guida.
Esibizione davanti al fuoco: suona una canzone con lo shamisen mentre sei in campeggio. In qualsiasi momento dopo aver raggiunto l’open world (dopo il prologo), premete freccia sinistra per chiamare il vostro cavallo; stando vicino ad esso, tenete premuto sinistra per accamparvi. Il prompt del tasto apparirà solo se siete proprio accanto al cavallo; se siete troppo lontani non potrete creare un accampamento. Una volta seduti al campo, scorrete in basso a destra e interagite con lo shamisen per suonare una canzone. Potete suonare la canzone predefinita “La canzone di Atsu”, che imparate automaticamente durante il prologo.
Parlare con la terra: inchinati o suona lo shamisen in 10 luoghi speciali in tutto il mondo. In Ghost of Yotei dovete trovare 10 luoghi speciali per ottenere il trofeo Parlare con la Terra. Questa guida mostra i luoghi speciali necessari per sbloccare il trofeo. Ciò che rende i luoghi speciali unici rispetto agli altri collezionabili è che non sono segnati sulla mappa. I luoghi speciali sono riconoscibili da un simbolo di inchino davanti a loro.
Scrivi un commento