In Ghost of Yotei la protagonista Atsu, avrà a disposizione un arsenale di armi da poter utizzare, molto più grande rispetto al primi capitolo Ghost of Tsushima.
Di seguito vi elencheremo tutte le armi presenti nel gioco, come usarle ed ottenerle.
TUTTE LE ARMI DA MISCHIA
Katana – Ideale contro: Spade
La caratteristica lama curva a singolo taglio giapponese. La katana è un’arma da mischia versatile che può essere utilizzata in situazioni generiche ed è ideale contro nemici armati di spada. Le sue mosse si concentrano su fendenti precisi e fluidi.
Dove trovarla: Sarà già in possesso di Atsu all’inizio del gioco.
Doppia Katana – Ideale contro: Lance
Le katana doppie consentono di sferrare attacchi vari da qualsiasi lato. Questa combinazione di armi è pensata per affrontare nemici armati di lancia. Le sue mosse si concentrano su colpi pesanti mirati a concludere i combattimenti con il minor numero possibile di fendenti.
Dove trovarla: Completando l’addestramento da Hanbei
Yari – Ideale contro: Falci
Le Yari sono lance tradizionali a punta diritta che consentono di avere una maggiore portata durante il combattimento. Sono eccellenti per affrontare nemici armati di falci. Le sue mosse si concentrano su rapidi colpi, pugnalate letali e sollevamenti con l’asta.
Odachi – Ideale contro: Nemici di grandi dimensioni
Le Odachi sono pesanti katana a due mani con lame massicce progettate per abbattere nemici di grandi dimensioni. Le sue mosse si concentrano su colpi pesanti mirati a concludere i combattimenti con il minor numero possibile di fendenti.
Kusarigama – Ideale contro: Scudi
Il Kusarigama è una falce con una palla e una catena attaccate all’estremità, che lo rendono in grado di attaccare da lontano e da angolazioni non convenzionali. Oltre ad essere un’arma per la furtività, è in grado di disarmare i nemici che brandiscono scudi. Il suo set di mosse comprende ganci, atterramenti rapidi e colpi che ti proteggono.
A seconda del nemico che dovete affrontare, le varie armi da mischia a disposizione di Atsu dovrebbero consentire di sbarazzarvene rapidamente. Dalla classica Katana alla poco ortodossa Kusarigama, Atsu li decapiterà in un batter d’occhio.
TUTTE LE ARMI A DISTANZA
Hankyu – Un Hankyu è un arco corto facile da manovrare, che consente di incoccare le frecce e scagliarle rapidamente. Tuttavia, ha una gittata e una precisione inferiori.
Yumi – Lo Yumi è un arco pesante noto per la sua precisione e la sua potenza, che consente di eliminare bersagli prioritari da posizioni nascoste. Tuttavia, un arco lungo richiede tempo per mirare e scoccare la freccia.
Fucile Tanegashima – Il fucile a miccia Tanegashima è un’arma a pietra focaia in grado di infliggere danni ingenti e perforare le armature, ma richiede tempo per ricaricarsi, manutenzione e munizioni costose.
Se preferite eliminare i nemici da una distanza confortevole, l’arsenale a distanza di Atsu vi consentirà diversi stili di gioco. Da archi rapidi e potenti a fucili che sacrificano la velocità a favore della potenza di fuoco complessiva, avrete sempre a disposizione diversi modi per sconfiggere i nemici senza che se ne accorgano.
TUTTE LE ARMI A FUOCO RAPIDO
Kunai – Un kunai è una piccola lama da lancio che può essere utilizzata rapidamente con mani abili. È ideale per sbilanciare e interrompere gli attacchi dei nemici.
Bomba Fumogena – Le bombe fumogene sono strumenti che producono una nuvola di fumo al momento dell’impatto. Questo nasconde la posizione dell’utente, consentendo una rapida fuga durante la sua durata.
Metsubushi – Metsubishi si riferisce a una bomba che, una volta colpita, sparge una polvere debilitante. I nemici colpiti saranno temporaneamente accecati.
Tanzutsu – Il Tanzutsu è una piccola arma da fuoco ideale per situazioni in cui è necessario infliggere rapidamente una raffica di danni senza troppe difficoltà. Tuttavia, dopo aver sparato una volta è necessario ricaricarla.
Le armi a fuoco rapido consentono ad Atsu di avere una moltitudine di modi per ottenere un vantaggio sul campo.
Scrivi un commento