La protagonista di Ghost of Yotei, Atsu, è in grado di imparare a usare più armi oltre alla classica katana. Una delle armi migliori che puoi acquisire all’inizio del gioco è la doppia katana, che consente di sferrare colpi rapidi e letali in rapida successione. Ecco come sbloccarle.
Innanzitutto, sbloccare la doppia katana in Ghost of Yotei non richiede di uscire dai sentieri battuti, poiché è legato alla missione principale. Dovrete progredire un po’ nella storia fino a raggiungere una missione che vi chiederà di visitare Hanbei sul Monte Yotei. Dovrete fare un po’ di platforming leggero prima di poter raggiungere l’area della missione.
Come sbloccare la doppia katana in Ghost of Yotei
Una volta che avrete visitato il recluso Hanbei, vi verrà chiesto di completare alcuni colpi di bambù in modo che lui possa testare la forza dei movimenti di Atsu. Secondo la sua logica, entrambe le braccia dovranno essere ugualmente forti per poter brandire con successo due katana. Non preoccupatevi se fallirete il primo round di colpi al bambù. Il fallimento attiverà dei filmati che forniranno ulteriori informazioni sulla storia di Atsu e alcune sequenze flashback fondamentali.
Si tratta fondamentalmente di una sorta di montaggio di allenamento mentre imparate a padroneggiare le doppie katana. Una volta completato con successo l’ultimo colpo al bambù (i comandi dovrebbero essere molto più facili rispetto a prima), sarete attaccato da alcuni invasori di Lord Saito sulla montagna. Hanbei vi insegnerà come usare correttamente le doppie katana in questo scontro. Sono particolarmente efficaci contro i nemici armati di lancia, poiché i loro attacchi rapidi possono rompere la loro guardia molto più velocemente.
Tuttavia, una volta che riuscirete a rompere la guardia di un nemico, questi rimane barcollante e esposto a una raffica di rapidi colpi da entrambe le tue lame. Le doppie katana, come tutte le armi in Ghost of Yotei, possono essere usate liberamente contro tutti i tipi di nemici, ma contro i bruti o i samurai corazzati potrebbe volerci un po’ più di tempo per rompere la guardia con successo, finché non inizierete a potenziarne l’efficacia.
Scrivi un commento