Bloober Team continua a espandere la propria attività, sia come sviluppatore che come publisher. Il team polacco ha infatti annunciato una serie di aggiornamenti sui progetti in corso, che spaziano dal ritorno della saga Layers of Fear su nuove piattaforme fino al rinvio di alcuni titoli attesi.
Tra le novità principali figura Layers of Fear: The Final Masterpiece Edition, una raccolta completa della celebre serie horror che ha consacrato Bloober Team sulla scena internazionale. Il titolo arriverà su Nintendo Switch 2 nel corso del 2025, includendo tutti i capitoli e i contenuti aggiuntivi pubblicati finora. Una data precisa non è ancora stata comunicata, ma ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nel prossimo trimestre.
Sul fronte delle uscite, il team ha confermato anche il rinvio di I Hate This Place, l’horror isometrico sviluppato da Rock Square Thunder. Inizialmente previsto per il 7 novembre 2025, il lancio è ora fissato per il 29 gennaio 2026.
Bloober Team ha inoltre fatto il punto sulle produzioni in corso presso le sue sussidiarie, delineando un calendario fitto di uscite:
- Layers of Fear: The Final Masterpiece Edition – raccolta completa in arrivo su Nintendo Switch 2 entro la fine del 2025
- I Hate This Place (PS5, Xbox Series X|S, Switch, PC) – rinviato al 29 gennaio 2026
- Project F – nuovo titolo di Broken Mirror Games previsto per il 2026, dettagli ancora da svelare
- Project M – esclusiva Nintendo in sviluppo per Switch 2 e Switch, uscita nel 2026
- Star Trek: Infection (ex Project I) – horror in realtà virtuale ambientato nell’universo di Star Trek, in arrivo su Meta Quest 3 e SteamVR l’11 dicembre 2025
Resta invece ancora avvolto nel mistero Silent Hill 2, remake sviluppato da Bloober Team per conto di Konami. Nonostante le speculazioni su un possibile arrivo anche su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.
Scrivi un commento